Home Attualità “Incontro con l’autore”: presentazione album musicale di Massimiliano Fruchi

“Incontro con l’autore”: presentazione album musicale di Massimiliano Fruchi

0
“Incontro con l’autore”: presentazione album musicale di Massimiliano Fruchi

Terzo appuntamento del 2022 con la rassegna “Incontro con l’autore, da parte del Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza che ha organizzato un ciclo di presentazioni fino alla fine del mese di marzo.

Questa volta l’attenzione si sposta sulla musica d’autore. Giovedì 10 marzo alle ore 18.15 in Sala della Filanda si svolgerà la presentazione dell’album musicale “Tredici – La vita è uno spettacolo” realizzato dall’artista Massimiliano Fruchi, in arte Massi Fruchi. Interverranno l’Assessore alla Promozione del Territorio Sandra Nocentini, e l’artista dialogherà con l’attore e regista valdarnese Filippo Mugnai. 

“Tredici – La Vita è uno Spettacolo” è la prima raccolta di inediti di Massi Fruchi, interamente scritti dall’artista. Dopo quasi dieci anni di attività come lavoratore dello spettacolo, ha infatti deciso di incidere un album che raccontasse questo suo primo spaccato di vita, dando voce a sensazioni ed esperienze probabilmente comuni a molti giovani della sua generazione.

I brani contenuti trattano infatti temi importanti per il percorso di crescita di una persona e di un professionista, come ad esempio la difficoltà di fare scelte importanti per il proprio futuro, il coraggio di non tradire le proprie ambizioni e i propri sogni perseguendoli con fiducia, l’accettazione di quel che si è e del perché si decide di esserlo.

Inoltre vengono toccati, nemmeno troppo superficialmente, anche argomenti più ampi e trasversali, quali l’amore (per la propria metà, per le proprie origini e per il contesto sociale di amicizie vere di ciascuno) e la diversità (connessa ai concetti di accettazione e tolleranza) su tutti. “Tredici” è un numero che nella tradizione rappresenta la Fortuna, ma anche una parola che richiama tantissimo l’imperativo “Credici!”, e attraverso questi pezzi che parlano dei propri primi trent’anni di vita ricorda a Massi Fruchi che, nonostante le difficoltà quotidiane che tutti affrontiamo, “La Vita è uno Spettacolo”.

Massimiliano Fruchi, in arte più semplicemente noto come Massi Fruchi, è nato il 30 gennaio del 1993 a Figline Valdarno (FI). Ha sempre vissuto a San Giovanni Valdarno (AR). Ha completato gli studi scolastici con il massimo dei voti, diplomandosi prima al liceo scientifico dell’I.S.I.S. Varchi di Montevarchi (AR) e laureandosi poi in Giurisprudenza Magistrale all’Università degli Studi di Firenze.

Da quasi dieci anni, tuttavia, dopo aver preso lezioni private di recitazione e canto moderno, ha deciso di intraprendere la strada professionistica di lavoratore del mondo dello spettacolo, dedicandosi quasi esclusivamente a produzioni teatrali e musicali, di cui il primo album di inediti è al momento il punto più alto per lui che si definisce un artista poliedrico, ma in special modo cantante e performer.