Home Arezzo ITIS Galileo Galilei: lunedì la presentazione dei corsi ITS Prime rivolti ai giovani

ITIS Galileo Galilei: lunedì la presentazione dei corsi ITS Prime rivolti ai giovani

0
ITIS Galileo Galilei: lunedì la presentazione dei corsi ITS Prime rivolti ai giovani

Conoscere le opportunità di lavoro sul territorio aretino e non solo, ed entrare in contatto con un modello didattico che garantisce un’occupazione ad oltre il 90% dei diplomati. Lunedì 26 settembre l’ITS Prime organizza un open day rivolto in particolare a ragazzi tra i 18 ed i 30 anni, per presentare il corso “SMech22”, in partenza ad ottobre, ed aiutarli a costruire un futuro che preveda sbocchi professionali qualificati ed in linea con il percorso di studi svolto.

L’appuntamento si svolgerà alle ore 16 all’ITIS Galileo Galilei di Arezzo (via Dino Menci, 1) dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le aziende della filiera alla quale si rivolge il corso, ed il corpo docente con il quale svolgeranno lezioni in aula ed in laboratorio, oltre ad ascoltare le testimonianze di alcuni ex studenti. Tra i rappresentanti delle imprese che prenderanno parte all’iniziativa ci saranno Luca Fiorini, Amministratore di Tera Automation, Andrea Mazzini, Amministratore di ARS Automation, ed Alessandro Meucci, dell’Area Manager di Solid World Spa.

L’obiettivo di SMech22 è quello di formare tecnici specializzati in grado di lavorare nei comparti della meccanica avanzata e della meccatronica, e quindi di concepire e curare la progettazione di macchine ed impianti e di realizzare la produzione della componentistica, utilizzando le principali tecnologie abilitanti di Impresa 4.0. Il corso è rivolto ad un massimo di 25 allievi, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni e si svolgerà all’ITIS Galilei. Il percorso didattico si compone di 4 semestri di 1800 ore complessive, delle quali 1040 tra lezioni in aula e laboratorio e le restanti 760 ore di stage in Italia o all’estero. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 10 ottobre 2022.

Informazioni aggiuntive sui corsi di ITS Prime e sulle modalità di iscrizione si possono trovare su www.itprime.it

ITS Prime è la prima ed unica Technology Academy politecnica toscana, che organizza percorsi formativi biennali post diploma, che spalancano ai giovani le porte del mondo del lavoro in tempi brevi. Forte di una corposa rete di partner con cui sviluppare stage, attività formative e percorsi didattici post diploma, un tasso di placement che in molti casi supera il 90% a sei mesi dal conseguimento del titolo di studio, oltre ad una crescita costante del team di docenti specializzati, i corsi di ITS Prime sono in grado di offrire opportunità di lavoro coerenti e qualificate nei comparti della meccanica avanzata, della meccatronica e dell’informatica.