Home Arezzo La giovane poetessa Anna Morelli presenta “Organi Interni” a Casa Petrarca

La giovane poetessa Anna Morelli presenta “Organi Interni” a Casa Petrarca

0
La giovane poetessa Anna Morelli presenta “Organi Interni” a Casa Petrarca
La copertina di "Organi Interni"

Si intitola ‘Organi Interni’ (Mazzafirra Editore), il libro della giovane poetessa aretina Anna Morelli, che sarà presentato sabato 21 maggio alle ore 18.15 a Casa Petrarca (via Dell’Orto, 30 – Arezzo), sede dell’Associazione Culturale D.I.M.A. che insieme all’Associazione Culturale Liria, organizza l’evento. La giovane autrice dialogherà con la scrittrice Lucrezia Lombardo sulle tematiche generazionali vissute e sviluppate nelle sue poesie e sul valore della scrittura come mezzo di crescita.

”La letteratura e la poesia mi hanno accompagnato sin dall’infanzia – afferma Anna Morelli – Con la pubblicazione del mio libro ho provato a portare alla luce un’ idea di poesia universale ed empatica come punto di incontro tra esistenze differenti e, a nostro modo, anche uniche”.

Anna Morelli

Alla presentazione seguiranno alcune letture delle poesie dell’autrice, negli angoli più suggestivi di Casa Petrarca, accompagnate dagli interventi musicali dei Maestri di musica dell’Associazione Culturale D.I.M.A. . L’ingresso è gratuito, senza bisogno di prenotazioni. Obbligo di indossare mascherina FFP2.

D.I.M.A. è un’Accademia musicale creata, nel 2015, da Giorgio Albiani, concertista, compositore e docente al Conservatorio Statale di Musica “L. Cherubini” di Firenze. Con i suoi allievi, a oggi professionisti e stimati musicisti, ha condiviso la volontà di creare un luogo di formazione, produzione e ricerca ad Arezzo, in grado di sviluppare reti internazionali di musicisti, intellettuali e ricercatori di tutto il mondo. L’Associazione e omonima Accademia, ha sede nella splendida cornice di Casa Petrarca ad Arezzo, un luogo d’arte denso di storia e sede ideale per studio, ascolto e raccoglimento.

LIRIA è l’associazione culturale giovanile più grande della provincia di Arezzo. Impegnata da anni in attività di sensibilizzazione su tematiche di interesse collettivo e nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nascosto del territorio. Liria si pone come obiettivo, tramite le proprie iniziative, di formare e far crescere una generazione di giovani più consapevoli e pronti ad essere protagonisti del domani.

La copertina di “Organi Interni”