Home Attualità La lettera del Sindaco di Sansepolcro ai giovani studenti

La lettera del Sindaco di Sansepolcro ai giovani studenti

0
La lettera del Sindaco di Sansepolcro ai giovani studenti
Fabrizio Innocenti

“Cari giovani e giovanissimi concittadini,

per il sindaco è doveroso salutare, all’inizio dell’anno scolastico, gli alunni che frequentano le scuole cittadine. Vorrei però che tutti voi, bambini, ragazzi e giovani, insieme alle Vostre famiglie, avvertiste quanto il mio saluto sia sincero e caloroso: il sindaco è definito “primo cittadino” e, in quanto tale, partecipa alle vicende della città e vive come sue le soddisfazioni, le gioie, ed anche le difficoltà della sua gente, in particolare delle nuove generazioni.

Il mio saluto si estende naturalmente anche ai giovani che, pur essendo residenti in altri comuni, frequentano le scuole di Sansepolcro e, in particolare, ai ragazzi del convitto “Regina Elena” che hanno scelto la nostra città come sede dei loro studi.
Auguro quindi a tutti voi di poter vivere, quest’anno, una bell’esperienza educativa, ricca di rapporti di amicizia, affetto e di rispetto che vi facciano crescere in umanità e conoscenza.

Auguro che, nonostante la pandemia non sia finita, la vostra frequenza sia in presenza per tutto l’anno e che possiate affrontare gli impegni scolastici in serenità e con gioia, partecipando con diligenza ed entusiasmo all’attività didattica e a tutte le altre proposte della scuola, alle visite guidate e ai viaggi d’istruzione. Ma si, chiamiamoli gite scolastiche!

L’Amministrazione comunale vi sarà vicina e si adopererà con tutte le sue risorse a sostenere le vostre scuole e a rappresentarne i bisogni e le istanze presso altri enti, il tutto nell’assoluto rispetto della libertà della scuola, che si esprime nel principio dell’autonomia sancito dalla Costituzione.

A tutti voi, alle vostre famiglie, al dirigente, agli insegnanti e a tutti gli operatori scolastici va il mio affettuoso saluto.

Un abbraccio,

Il sindaco Fabrizio Innocenti”