Home Cultura e Eventi Mostra della camicia alla ex scuola Pacioli

Mostra della camicia alla ex scuola Pacioli

0
Mostra della camicia alla ex scuola Pacioli

Alla scoperta di uno fra gli indumenti più tradizionale ed iconici, che in Valtiberina vanta un ricco background produttivo e imprenditoriale. A partire dall’8 dicembre, presso gli spazi dell’ex scuola media “Luca Pacioli” a Sansepolcro, sarà possibile apprezzare la mostra “Storia della camicia come istituzione”.

L’iniziativa, organizzata da Mario Mariani con il supporto della Banca di Anghiari e Stia, e collaterale alla mostra di Arte Presepiale allestita nella vicina chiesa dei Servi di Maria, offre al visitatore un percorso ricco di storia, fascino ed eleganza. Oltre a camicie che vanno dal XIII al XIX secolo, saranno esposti quegli esemplari che, divisi in settori ben precisi, li identificano appunto come istituzione.

E così in questo particolare tragitto potremo conoscere camicie usate nello spettacolo, nel lavoro di tutti i giorni, nella pratica sportiva, etniche, militari. Tutti capi assolutamente originali, fra i quali meritano particolare menzione la camicia rossa del garibaldino e la camicia di Renzo Arbore. Previsto anche l’angolo dove sarà allestito uno spettacolo a sfondo benefico destinato a favore della Lega del Filodoro. Dall’8 dicembre per l’intero arco delle festività, un viaggio suggestivo tutto da ammirare.

Previous article Gara dell’olio nuovo 2022 al Tennis Club Castiglionese
Next article Al Teatro Dante mercoledi  7 dicembre “Il marito invisibile”
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.