Home Arezzo Prestigiosa nomina a Pier Luigi Rossi nell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute

Prestigiosa nomina a Pier Luigi Rossi nell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute

0
Prestigiosa nomina a Pier Luigi Rossi nell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute
Pier Luigi Rossi

La finalità dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, nel contesto della CEI, è di offrire alla Chiesa e alle Diocesi d’Italia, alle istituzioni e alle aggregazioni che operano nel suo ambito di competenza un contributo per lo studio, la proposta, l’animazione e il coordinamento delle attività sanitarie.

Rientrano nella competenza specifica dell’Ufficio i seguenti ambiti:

  1. a) la cura pastorale degli ammalati, degli operatori sanitari e di tutti coloro che nella comunità cristiana, nelle associazioni e nei luoghi di cura sono a servizio degli ammalati;
  2. b) il supporto e il coordinamento pastorale delle istituzioni socio-sanitarie di ispirazione cristiana e delle associazioni operanti nel settore;
  3. c) l’approfondimento culturale e la riflessione pastorale sulle tematiche etiche, educative e deontologiche riguardanti la vita umana e l’assistenza socio-sanitaria.

Pier Luigi Rossi rappresenterà nell’importante incarico tutte le Misericordie d’Italia. La nomina è stata proposta da Domenico Giani, Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Previous article Doposcuola “Zero Spreco”
Next article Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare pace
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.