Home Arezzo “Quartieri Aperti”: questo weekend è il momento di Colcitrone e Santo Spirito

“Quartieri Aperti”: questo weekend è il momento di Colcitrone e Santo Spirito

0
“Quartieri Aperti”: questo weekend è il momento di Colcitrone e Santo Spirito

“Quartieri Aperti – i magnifici 4”, il tour alla scoperta della Giostra del Saracino con le guide di Confcommercio Arezzo, chiude il suo entusiasmante giro questo weekend. Sabato 21 maggio sarà protagonista il Quartiere di Porta Crucifera l’itinerario prevede la partenza in piazza Grande alle ore 15:00 per arrivare alla Casa Museo di Ivan Bruschi, visitare la Madonna del Duomo Vecchio nella chiesa sconsacrata di via Oberdan e attraversare via Fra le Torri per arrivare alla Madonna della Porta. Poi il giro prosegue verso via delle Terme, la Chiesa di Santa Croce e la zona di piaggia San Lorenzo, per poi terminare dentro Palazzo Alberti dove si trova il museo delle vittorie. La guida turistica sarà Alice Comunelli e alla fine del tour seguirà un aperitivo nei locali Chiantineria di via di Seteria.

Il Quartiere di Porta Santo Spirito ospiterà, infine, l’ultima tappa del tour domenica 22 maggio. L’itinerario avrà inizio alle 15:00 da piazza Guido Monaco per proseguire in via Petrarca e Porta Buia. Poi Poggio del Sole, i giardini del Porcinai, le piazze di San Jacopo e Risorgimento. Il finale ovviamente è previsto nel grande Bastione che ospita il museo delle vittorie. La guida, in questa occasione, sarà Eleonora Antonelli. Il tour giallo blu, invece, si concluderà al locale Just ai Bastioni.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è un progetto del gruppo Confguide Confcommercio con il patrocinio del Comune di Arezzo e in collaborazione con i quartieri della Giostra rivolto agli amanti della città di Arezzo e della Giostra del Saracino: per prenotare i tour è possibile contattare le guide turistiche confermando la partecipazione, oppure inviare una mail alla segreteria Confguide Arezzo ([email protected]). Per Porta Crucifera: Alice Comunelli (3281140990). Per Porta Santo Spirito: Eleonora Antonelli (3208259571).