Home Attualità “S-passo al Museo”: Santa Maria delle Grazie si trasforma in set fotografico

“S-passo al Museo”: Santa Maria delle Grazie si trasforma in set fotografico

0
“S-passo al Museo”: Santa Maria delle Grazie si trasforma in set fotografico
Museo della Basilica Santa Maria delle Grazie

L’arte immortalata da giovani fotografi. Il museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Valdarno aderisce all’iniziativa della Regione Toscana “S-Passo al Museo” e organizza un particolare campus di due giorni mercoledì 31 agosto e venerdì 2 settembre dalle 9,30 alle 12,30.

In collaborazione con il Fotoclub Il Palazzaccio, i bambini che aderiranno all’iniziativa potranno partecipare ad un mini corso di fotografia all’interno delle sale della galleria. Strumenti richiesti una macchina fotografica (o un qualsiasi dispositivo adatto a scattare foto) e molta creatività.

Le immagini immortalate potranno essere esposte in una piccola mostra temporanea, che renderà l’attività più motivante e coinvolgente e aiuterà a riflettere sull’importanza di selezionare un particolare, scegliere una prospettiva, giocare con la luce o i colori.

Il prezzo per le due mattinate è di 22 euro (con uno sconto del 10% per i soci Coop); i bambini dovranno portare con sé la merenda. Prenotazioni e informazioni all’indirizzo [email protected]

Locandina