Home Arezzo Sorprende i ladri in casa: derubato e preso a sassate dai malviventi in fuga

Sorprende i ladri in casa: derubato e preso a sassate dai malviventi in fuga

0
Sorprende i ladri in casa: derubato e preso a sassate dai malviventi in fuga

di Stefano Pezzola

Il racconto di un aretino che ieri sera sotto i suoi occhi e senza riuscire a fare nulla si è visto svaligiare la propria abitazione nel centro di Olmo, mentre stava attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine.

“Ieri sera verso le 20.30 dopo che i miei genitori erano usciti di casa da cinque minuti ho sentito alcuni rumori sospetti provenire dal piano inferiore.

Chiaramente ho pensato che i miei non fossero ancora usciti, però pochi minuti dopo ho iniziato a sentire insieme alla mia fidanzata il rumore di un trapano e il rumore di un flessibile al lavoro. Sono subito corso giù e mi sono accorto che la porta dell’appartamento era stata chiusa dall’interno.

Sono sceso fuori, ho aggirato la casa e mi sono accorto che in una stanza dell’abitazione c’era la luce accesa ed alcune persone che stavano lavorando con un flessibile o con un trapano.

Ho immediatamente detto alla mia fidanzata di avvertire le forze dell’ordine – che prontamente ha fatto  – mentre io ho iniziato a cercare di sfondare la porta dell’appartamento.

Ho sentito poco dopo che i lavori si erano interrotti e sono allora corso fuori in attesa che uscissero, perché non c’era altra via di fuga che il balcone.

Pochi istanti dopo sono apparsi due loschi figuri che hanno iniziato a minacciarmi lanciandomi i vasi dei fiori che erano appesi al balcone.

I due hanno poi scavalcato il balcone.

Nel frattempo sono corso in strada chiedendo aiuto ai passanti: numerose persone all’interno delle auto che transitavano mi hanno visto ma nessuno si è fermato per chiedermi se avessi bisogno, alla fine nessuno ha voluto ascoltare le mie richieste di aiuto.

I due malviventi mi hanno inseguito brandendo un coltello o un cacciavite di quelli da scasso ed, insultandomi, hanno attraversato la strada dirigendosi verso un loro complice che li stava aspettando con una Audi con il motore acceso.

Continuando a minacciarmi hanno anche raccolto alcune pietre da terra scagliandomele contro, impedendomi di avvicinarmi per prendere il numero di targa dell’auto.

Chiaramente erano venuti con attrezzi da scasso e altri borsoni pronti per contenere la refurtiva.

A piedi e senza aver trovato sostegno da nessuno, sono rientrato a casa ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine chiamata anche dai miei vicini – che avevano assistito increduli a questa scena da vero Far West – con ripetute telefonate.

Purtroppo all’arrivo delle forze dell’ordine i malviventi si erano già dileguati.”

Previous article Arezzo non si fida: in pochi senza maschera
Next article Colazione d’Amore
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.