Home Arezzo Tante presenze per la magica serata di “Borgo dei Desideri” a Poppi

Tante presenze per la magica serata di “Borgo dei Desideri” a Poppi

0
Tante presenze per la magica serata di “Borgo dei Desideri” a Poppi

E’ stata una serata all’insegna della convivialità, della musica, dei desideri e della magia, quella magia che da sempre caratterizza la serata di San Lorenzo. Ieri sera il centro storico di Poppi ha accolto tante presenze in occasione dell’evento “Borgo dei desideri” e come previsto dal contest, elaborato dall’associazione dei Borghi più belli d’Italia, i partecipanti alla manifestazione sono stati invitati a scrivere il proprio desiderio per lasciarlo nel luogo identificato per la raccolta (un pozzo, una fontana, un giardino, ecc.).

Per questa edizione il tema era “Esprimi il tuo desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”. Saranno premiati gli autori dei primi tre desideri selezionati da un’apposita commissione costituita dall’associazione dei Borghi più belli d’Italia con uno smartbox per un fine settimana per due persone in uno dei Borghi aderenti.

Il programma dell’evento ha preso il via già alle 17,30 quando il centro storico si è animato con i mercatini artigianali e di prodotti tipici, mentre dalle 21 alle 24 la manifestazione è entrata nel vivo ed è andato in scena il “Borgo in musica”, con la Brigata Piero e Roberto Spettacolo, che nella Madonna contro il Morbo si sono esibiti tra musica, poesia, e il cabaret a cura di Daniele Cangi; intanto nella terrazza panoramica di Pizza Gramsci c’è stato un momento dedicato al ballo con l’orchestra Sarabanda mentre alla Badia San Fedele, in piazza Bonilli, si è svolto un concerto della Filarmonica G.Verdi di Poppi in collaborazione con la Filarmonica Bibbienese Sereni diretta dal Maestro E.Butteri Duo E.Butteri; R. Tacconi Corno e pianoforte Duo R.Vignoli, R.Vignoli clarinetto e pianoforte.

“Un’emozione unica da vicepresidente della Filarmonica G. Verdi di Poppi – ha dichiarato Rosita Vignoli Vice Presidente Filarmonica G. Verdi – ringrazio tutti i consiglieri per l’impegno e per la disponibilità nell’aver voluto organizzare in collaborazione con l’Amministrazione comunale, una manifestazione così importante giunta alla Terza Edizione!!!! Siamo ripartiti con entusiasmo e voglia di fare musica, ma soprattutto voglia di trasmetterla ai più giovani!!!! I giovani e i ragazzi sono il nostro futuro ed io ci credo moltissimo. Un ringraziamento particolare va a Marco Seri, Silvia Vezzosi e Paolo Cavigli per la professionalità e l’impegno per aver fatto ripartire la nostra Filarmonica. Il maestro Emanuele Butteri è un gran professionista e con una gran voglia di fare musica”.

“E’ stata una serata partecipata e apprezzata, il centro storico si animato tra mercatini e spettacoli – ha dichiarato Marco Seri Assessore alle associazioni e promozione del territorio del Comune di Poppi, ideatore della manifestazione – felice del successo riscontrato, quest’anno l’amministrazione comunale per la prima volta in collaborazione con la rinata Filarmonica G. Verdi ha presentato tre punti musicali con generi diversi uniti da una passeggiata nel. L’occasione ci ha consentito una riflessione sulla tutela dell”ambiente ed il nostro pianeta sottoposto ai cambiamenti climatici. Le frasi di celebri personalità ed artisti presenti sui pannelli espositivi hanno rappresentato uno spunto di riflessione su questo delicato ed attuale tema.  La realizzazione dell’evento  il “Borgo in Musica”, è stato possibile e continua ad esserlo, grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio e agli sponsor che credono nell’iniziativa. Un ringraziamento particolare va alla Filarmonica che ha accettato  con entusiasmo di partecipare all’organizzazione di questo evento”.