Home Attualità Teatro Dante: questa sera va in scena “Le verdi colline dell’Africa”

Teatro Dante: questa sera va in scena “Le verdi colline dell’Africa”

0
Teatro Dante: questa sera va in scena “Le verdi colline dell’Africa”
Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Prosegue la stagione teatrale, che sta riscontrando un crescente successo di pubblico. Terzo appuntamento della rassegna questa sera a partire dalle 21, con protagonisti due conosciutissimi ed apprezzati interpreti del palcoscenico e del piccolo schermo, Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi, che portano in scena “Le verdi colline dell’Africa”.

Si tratta di un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke. Un testo provocatorio e dissacrante che non racconta deliberatamente nulla. Infatti non c’è storia, né una scenografia e nemmeno i personaggi. L’unica cosa che rimane è il pubblico e l’energia vitale di una fra le attrici più libere e creative nel panorama italiano, che prende di mira le abitudini e il torpore intellettuale degli spettatori, ponendoli al centro di un gioco divertente e irriverente.

Questo voleva Handke e questo regala Sabina Guzzanti assieme a Giorgio Tirabassi. Uno spettacolo, ma soprattutto un gioco che ruota intorno ad un serissimo confronto sul teatro e la sua essenza.