Home Arezzo Tre atlete della Ginnastica Falciai convocate ai test nazionali a Folgaria

Tre atlete della Ginnastica Falciai convocate ai test nazionali a Folgaria

0
Tre atlete della Ginnastica Falciai convocate ai test nazionali a Folgaria
Maria Vittoria Berti, Ginevra Bindi e Sofia Boschi

La ginnastica G. Falciai continua a far parlare di sé. C’è in vista un impegno importante per il 2 e 3 maggio a Folgaria: la direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani terrà due giornate di allenamento insieme alla sue collaboratrici, in cui visionerà atlete appartenenti alle categorie allieve e junior provenienti da tutta Italia. Tra le convocate a prendere parte all’allenamento, ci sono ben tre ginnaste aretine della società Falciai: Maria Vittoria Berti, classe 2011, Ginevra Bindi, classe 2010 e Sofia Boschi, classe 2009.

La convocazione a tale allenamento nazionale è avvenuta dopo un’attenta e scrupolosa osservazione da parte della direttrice tecnica regionale Emanuela Agnolucci, che ha stilato la lista delle 10 ginnaste toscane che partiranno per Folgaria oggi, che ha reputato le tre ginnaste Falciai all’altezza di una simile esperienza. Le atlete allenate da Maria Cristina Cammelli, Giulia Casi e dalla coreografa Monica Del Bolgia, partiranno stamattina per la trasferta con la tecnica Casi.

“Le ginnaste trascorreranno a Folgaria due giornate – commenta Michela Domini, responsabile del settore Gold della società aretina – e sarà un’esperienza unica, oltre che un’occasione preziosa per farsi notare ed iniziare a farsi conoscere in campo nazionale. Su 10 ginnaste convocate ben 3 sono Falciai, ciò dimostra che abbiamo delle belle giovani talentuose e promettenti – continua Domini – Con questi test nazionali saranno scelte le ginnaste che parteciperanno ai collegiali nazionali estivi. L’anno passato si era fatta notare già Ginevra Bindi, che fu selezionata proprio grazie a questi test agli allenamenti nazionali estivi ed ebbe la possibilità di vivere un’esperienza, lo ripeto, unica, poiché occasione di crescita e ampliamento del proprio bagaglio da ginnasta. E speriamo che anche quest’anno possa ripeterla. Oltre a lei abbiano tra le convocate Sofia Boschi, che ha esordito in questa stagione nel campionato di Serie A2 con la nostra squadra, iniziando a farsi notare e la giovanissima Maria Vittoria Berti, che sarà tra le più giovani convocate, che dimostra già tanta passione per il lavoro”.

Le giovani ginnaste aretine si apprestano quindi a vivere un’esperienza notevole, occasione positiva di confronto e crescita. “Se da queste due giornate di test arriverà un’ulteriore convocazione per i collegiali nazionali estivi tanto meglio, ma è già un onore e un privilegio essere tra le dieci ginnaste toscane convocate e ciò sarà sicuramente uno stimolo per continuare a lavorare e crescere”.