Home Arezzo Zalex fra i 50 migliori artisti al TMF: stasera la finale di “Talenti alla Ribalta”

Zalex fra i 50 migliori artisti al TMF: stasera la finale di “Talenti alla Ribalta”

0
Zalex fra i 50 migliori artisti al TMF: stasera la finale di “Talenti alla Ribalta”
Zalex

Si è fermata alle finali del Tour Music Fest 2022, concorso musicale internazionale che vede fra i suoi promotori personaggi del calibro di Giulio Rapetti (Mogol), la corsa di Zalex, giovanissima promessa della musica aretina. La cantante, appena 16 anni, aveva già partecipato all’edizione 2021 nella categoria “Interpreti Junior”, portando una cover di “Hallelujah“: anche in questo caso raggiungendo le finali.

La sfida di quest’anno era un po’ più difficile. Valentina Gialli (nome d’anagrafe dell’artista) ha scelto di gareggiare nella categoria “Cantautori”, proponendo il suo primo singolo, “Back to Me“, ufficialmente uscito a marzo scorso. Per una settimana, assieme agli altri concorrenti in gara, Zalex è volata nella Repubblica di San Marino, luogo scelto da TMF per lo svolgimento delle finali, ed il 24 di novembre, attorno alle 13:00, si è esibita di fronte alla giuria.

«E’ andata bene, ma non ho vinto: strano! – ironizza la giovane raccontando ad ArezzoWeb Informa l’esperienza – ma non ho nulla di cui lamentarmi. Sono fra i migliori 50 artisti d’Europa, fra cantanti, musicisti, dj e quant’alto. E’ un buon risultato».

Zalex, Tour Music Fest 2022

Alle 21:30 di questa sera Zalex sarà su Teletruria, impegnata a gareggiare contro altri 4 concorrenti nella finale di “Talenti alla Ribalta“, vetrina televisiva di artisti fra i 13 e i 25 anni arrivata all’ottava ed ultima puntata. Ogni concorrete canta singolarmente una canzone, un “cavallo di battaglia” come è chiamato, e poi esegue un altro brano in coppia. «Il mio cavallo di battaglia è “Stand Upha spiegato la cantante – dopodiché eseguirò “In the Stars” in duetto con un sassofono. Fino ad ora mi sono piazzata bene nelle altre puntate di Talenti alla Ribalta».

Per il primo classificato è in palio la registrazione e la produzione di un brano presso il “Ronny Studio” di Ronny Aglietti, musicista di fama internazionale, nonché bassista e “braccio destro” della cantante Alessandra Amoroso.