Home Arezzo 5° appuntamento del “Malpighi Sofà”: il cantautore Kruger live nel salotto di Arezzo Che Spacca

5° appuntamento del “Malpighi Sofà”: il cantautore Kruger live nel salotto di Arezzo Che Spacca

0
5° appuntamento del “Malpighi Sofà”: il cantautore Kruger live nel salotto di Arezzo Che Spacca

Per il secondo appuntamento di questo 2023, nonché quinto in totale dall’avvio della rassegna musicale, il Malpighi Sofà avrà come ospite d’onore KRUGER, cantautore e performer di origini romagnole.

Con I Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha collezionato cinque album in studio, un album live e un EP, raggiungendo una discreta popolarità con l’esibizione al Dopo Festival di Sanremo nel 2010 e, nel novembre dello stesso anno, alla trasmissione di Serena Dandini Parla con me. Sempre nel 2010 i Nobraino vincono il sondaggio “Nuova Musica Italiana” indetto dalla rivista mensile XL. Nel 2012 Lorenzo Kruger partecipa con I Nobraino al Concertone del Primo Maggio a Roma, facendosi notare per l’originale esibizione che accompagna l’esecuzione de Il mangiabandiere.

Nel 2017 Kruger decide di intraprendere un percorso da solista ispirandosi ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte. A quest’ultimo ha dedicato lo spettacolo “Gli scontati”, con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date. Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Fuori dagli schemi, provocatorio e irriverente, totalmente dedito alla musica e al suo pubblico, Kruger si è espresso fino a oggi in una dimensione live al fianco del pianoforte.

Il 2021 segna dunque il ritorno discografico di Lorenzo Kruger con il singolo “Con me Low Fi” e il lancio della campagna solidale “Spazi Miei”, un’operazione manifesto legata a l’artwork del nuovo album e i cui proventi sono devoluti a “Casa di Gesso”, scuola di teatro per bambini di Cesena. Anticipato da “Il Calabrone”, secondo singolo estratto, il nuovo album “Singolarità” prodotto da Taketo Gohara è uscito il 10 settembre 2021 per Woodworm distribuito da Universal Music Italia.

Il format di Malpighi Sofà è sempre lo stesso: atmosfera di casa, relax, tisane e ottima musica. Vi aspettiamo venerdì 17 febbraio dalle ore 21:00 in via Fiorentina 329.

Nota: l’evento è riservato ai soci. E’ possibile tesserarsi online compilando l’apposito modulo (forms.gle/sKWwbjU1WUrfDgmZ7) o direttamente in sede.