Home Attualità A Cortona lo sport parla ai giovanissimi con “Young Urban Trail” e “Eso Kids Games”

A Cortona lo sport parla ai giovanissimi con “Young Urban Trail” e “Eso Kids Games”

0
A Cortona lo sport parla ai giovanissimi con “Young Urban Trail” e “Eso Kids Games”
Andrea Spensierati e Luciano Meoni

Il centro storico di Cortona sarà lo scenario della prima edizione della «Young Urban Trail», manifestazione sportiva dedicata ai giovanissimi. Grazie all’organizzazione dell’associazione «Sport Events Cortona» e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, domenica 19 febbraio ci sarà una mattinata dedicata ai più giovani e al loro avvicinamento allo sport

Le iscrizioni sono aperte a coloro che hanno compiuto il quinto anno d’età e che potranno essere accompagnati dai genitori in questa esperienza all’aria aperta. Il percorso si snoderà dalle 10,30 con partenza e arrivo in piazza della Repubblica. Dalle 10 saranno possibili le operazioni di registrazione dei partecipanti, per l’iscrizione è possibile collegarsi a questo link. Alle 12,15 si svolgeranno le premiazioni che comprenderanno anche la manifestazione «Eso Kids Games». Si tratta di un progetto per l’avvicinamento dei più giovani all’atletica leggere che vede protagoniste le associazioni «Sport Events Cortona», «La Poliziana Montepulciano» e «Bbp di Foiano».

«Questo è il primo evento competitivo che organizziamo per i più piccoli, dopo tanti anni di eventi dedicati ai più grandi c’era la necessità di creare qualcosa anche per i più giovani – dichiara Andrea Spensierati, presidente di Sport Events Cortona – A settembre abbiamo organizzato una giornata dimostrativa di alcune specialità dell’atletica leggera e a novembre grazie alla collaborazione delle associazioni di Montepulciano e Foiano è nato ‘Eso Kids Games’ un progetto lungimirante che ha già portato i suo frutti»

«L’impegno della nostra Amministrazione in favore di una crescita sana, grazie allo sport e a corretti stili di vita, viene ulteriormente riaffermato da questa iniziativa – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – siamo sicuri che domenica sarà un giorno di grande vivacità dedicato alle famiglie e ai più piccoli».