Home Arezzo Alla ex Casa delle Culture un incontro per fare il punto sui rischi geologici del territorio aretino

Alla ex Casa delle Culture un incontro per fare il punto sui rischi geologici del territorio aretino

0
Alla ex Casa delle Culture un incontro per fare il punto sui rischi geologici del territorio aretino

“Pericolosità e rischi geologici: le tecnologie ci vengono in soccorso… ma da sole non bastano!” è il titolo dell’incontro, aperto alla cittadinanza, che si terrà il prossimo 3 maggio alle ore 16.30 presso la Ex Casa delle Culture (via Fanfani 5) ad Arezzo.

Il professor Riccardo Salvini, geologo e presidente del Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno, illustrerà i rischi geologici del territorio aretino e le moderne tecnologie di analisi e monitoraggio oggi impiegate.

L’evento, a cura del Centro di GeoTecnologie e del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente dell’Università di Siena, fa parte del ciclo di appuntamenti “L’università in città”, rivolti alla cittadinanza e organizzati dai vari dipartimenti dell’Ateneo presenti nel Campus universitario aretino del Pionta, in collaborazione con enti e realtà del territorio. Il calendario aggiornato degli appuntamenti è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta.

Riccardo Salvini, Professore Associato dell’Università di Siena, è geologo esperto di remote sensing, fotogrammetria satellitare, aerea e da drone, Gps e laser scanning aereo e terrestre applicati alle ricerche geologiche e ambientali.