CSI Arezzo: al “San Domenico Village” arriva il Carnevale

Vincenza Balsamo

Dopo il grande successo invernale per il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo, l’area educativa, macchina di idee insieme al gruppo degli educatori del Csiamo, propone una nuova iniziativa per il mese di febbraio: Carnevale 2023. Dedicato a tutti i bambini, al “San Domenico Village”, sabato 4 e sabato 11 febbraio dalle ore 09:30 alle 19:00, ci sarà il carnevale più sportivo di sempre. Tutti i partecipanti faranno creazioni di maschere, sport e attività ricreative e culturali.

A spiegare i due eventi la Responsabile dell’Area Educativa dei colori arancio blu, Vincenza Balsamo: “Siamo molto contenti dei numeri che hanno avuto le edizioni invernali dei camp del CSI. Abbiamo avuto un riscontro positivo dei genitori e simo molto fieri del lavoro che svolgiamo. Dunque, dopo il Natale e l’arrivo della Befana ci aspettano le maschere di carnevale, sempre nella nostra nuovissima sede”.

Saranno due giornate a tema dedicate al Carnevale: “Esattamente. Ad attendere i bambini ci sarà la festa con il ballo in maschera e la creazione di maschere sportive”. Iniziative che si ripeteranno durante l’anno: “Successivamente organizzeremo delle giornate a tema per le festività pasquali, aiutando i bambini a creare l’uovo di pasqua, senza dimenticarci dello sport, punto focale del CSI Arezzo”. Poi, Vincenza svela un’anteprima: “Nel frattempo stiamo lavorando dietro alle quinte per il nostro grande campo estivo che partirà da giugno e arriverà a settembre. Non sveliamo ancora sorprese, ma ci saranno delle nuove attività sportive per i bambini. Invito i genitori a seguire i nostri social per rimanere sempre aggiornati”.

Una continua evoluzione per l’area educativa del CSI di Arezzo: “Le nostre attività si stanno espandendo e di conseguenza sono molti i curriculum che ci arrivano. Figure come educatori che voglio collaborare, e noi saremo ben contenti di farlo: nuovi arrivi ci daranno la possibilità di ampliare la nostra offerta e le nostre già molteplici discipline”.