Home Cronaca Denunciati due operai trovati mentre bruciavano ingenti quantità di rifiuti pericolosi in un terreno di campagna

Denunciati due operai trovati mentre bruciavano ingenti quantità di rifiuti pericolosi in un terreno di campagna

0
Denunciati due operai trovati mentre bruciavano ingenti quantità di rifiuti pericolosi in un terreno di campagna

Montevarchi – Nell’ambito dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, le Stazioni Carabinieri Forestale di Montevarchi e Loro Ciuffenna hanno individuato in fragranza di reato due operai extracomunitari mentre erano intenti a smaltire illegalmente ingenti quantitativi di rifiuti pericolosi e non pericolosi, costituiti da legno, plastica, toner di stampanti, secchi di vernici, elettrodomestici, etc., depositati in modo incontrollato a terra, su un’area estesa circa 200 metri quadrati, accatastati e smaltiti mediante abbruciamento sul suolo. L’attività di controllo avviata tempestivamente, dopo l’avvistamento di una densa colonna di fumo nero, ha consentito ai militari di cogliere sul fatto i responsabili dell’illecito. L’area è stata posta sotto sequestro in attesa di accertamenti da parte dell’ARPAT, i responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Il Codice Ambientale prevede per la gestione illecita di rifiuti la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro, per la combustione illecita la pena della reclusione da tre a sei anni, il ripristino dello stato dei luoghi, il risarcimento del danno ambientale e il pagamento delle spese di bonifica.

Le indagini proseguono per identificare la provenienza e i produttori dei rifiuti stessi.

Previous article Uno sguardo nuovo su Masaccio e Angelico
Next article Torna il Carnevale in piazza a Sansepolcro
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.