Home Attualità Doppietta della Work Service sul traguardo di Brolio

Doppietta della Work Service sul traguardo di Brolio

0
Doppietta della Work Service sul traguardo di Brolio
Il podio

E’ uno splendido successo di squadra quello confezionato quest’oggi dai ragazzi juniores della Work Service che, sul traguardo di Brolio (Ar), hanno messo a segno una splendida doppietta con Alessandro Borgo ed Edoardo Cipollini.

La gara, valida per il 21° Trofeo Fans Club Daniele Bennati, ha visto i ragazzi di patron Massimo Levorato dominare la scena sin dalle battute iniziali; dopo la fuga iniziale, composta da sette elementi con ben tre maglie della Work Service al proprio interno, ad accendere le miccie ci ha pensato Alessandro Borgo con un attacco solitario piazzato ad oltre 30 chilometri dal traguardo. Ripreso il ragazzo trevigiano hanno rilanciato l’azione Jacopo Sasso e Martino Da Ruos ma anche il loro tentativo è stato rintuzzato dal plotone; sull’ultima asperità di giornata ad andarsene nuovamente in solitaria è stato ancora Alessandro Borgo che è riuscito a guadagnare una manciata di secondi sul gruppo. Tanto gli è bastato per andare a cogliere il suo secondo successo stagionale dopo quello centrato nella cronometro a squadre d’apertura dell’Eroica Juniores. A completare la festa, Edoardo Cipollini ha regolato lo sprint degli inseguitori chiudendo così al secondo posto.

Anche oggi la squadra ha corso in maniera impeccabile e, finalmente, anche la sfortuna non si è messa di traverso. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per come hanno interpretato la corsa sin dall’inizio. Questa vittoria ha un valore particolare per Alessandro Borgo perchè segna il suo pieno recupero dopo l’infortunio patito nelle scorse settimane e per tutto il nostro gruppo che ora avrà ancora maggior consapevolezza dei propri mezzi. Ci piace correre all’attacco e lo abbiamo fatto anche oggi: volevamo rendere dura una corsa con un tracciato già impegnativo e ci siamo riusciti centrando un grande risultato di squadra” ha sottolineato il DS Matteo Berti.

Ordine d’arrivo

1° Alessandro Borgo (Work Service) 119,7 Km in 2h51’37” alla media: 41,849 Km/h

2° Edoardo Cipollini (Work Service)
3° Marco Martini (Autozai Petrucci)
4° Alessandro Failli (Casano)
5° Christian Lunardon (Sandrigo Bike)
6° Riccardo Biondani (Autozai Petrucci)
7° Tommaso Bambagioni (CPS Professional)
8° Armin Caselli (Team Paletti)
9° Luca Verrando (Franco Ballerini)
10° Matteo Damiano (Gs Stabbia)