Home Arezzo Dovevano smontare di turno e invece i “Nottambuli” della Croce Bianca corrono ad aiutare una donna

Dovevano smontare di turno e invece i “Nottambuli” della Croce Bianca corrono ad aiutare una donna

0
Dovevano smontare di turno e invece i “Nottambuli” della Croce Bianca corrono ad aiutare una donna

Erano circa le ore 1:20 di ieri notte quando un equipaggio dei “Nottambuli” della Croce Bianca di Arezzo è stato attivato per un intervento alla stazione. All’arrivo in piazza della Repubblica l’equipaggio si è trovato di fronte una situazione alquanto singolare: una signora con una grave disabilità, in carrozzina e con urgenza di assumere alcuni specifici farmaci non riusciva a trovare nessuno che potesse riaccompagnarla alla propria abitazione. Il taxi di norma adibito al trasporto di persone disabili che inizialmente avrebbe dovuto portarla era stato costretto a fermarsi a causa di un’avaria.

Più volte sono state contattate le Forze dell’Ordine ed il 118, ma proprio nessuno in quel momento sembrava disponibile ad intervenire. E’ così che “i ragazzi delle notti” della Croce Bianca di Arezzo hanno deciso di fare un’opera di bene nei confronti di questa signora, non esitando a chiamare i propri responsabili, ad avvertirli della situazione e, insieme a loro, a fare tutto il possibile per cercare di mettere fine a quella che si era trasformata in una vera e propria odissea per la donna.

Chi di loro in quel momento avrebbe dovuto smontare di turno si è invece celermente attrezzato per rimanere in servizio, mentre l’altra parte dell’equipaggio si è distaccata dall’ambulanza di emergenza, che comunque era rimasta operativa e coperta con altri due operatori. Hanno così preso ed attivato uno dei furgoni disponibili dell’associazione e hanno condotto finalmente la donna al proprio domicilio.

Un particolare ringraziamento va quindi ai volontari delle notti i “Nottambuli” della Croce Bianca di Arezzo e ai responsabili dell’associazione per come è stata gestita una richiesta di aiuto molto particolare, che non tutti sarebbero stati in grado di gestire.