Home Attualità MM Subbiano vs Sansovino: 0 – 0

MM Subbiano vs Sansovino: 0 – 0

0
MM Subbiano vs Sansovino: 0 – 0

Due squadre che hanno bisogno di punti si scontrano al comunale di Subbiano, uscendone con uno 0-0 in cui si è lottato molto in mezzo al campo. Gialloblé reduci dalla finale regionale di Coppa Italia Promozione persa mercoledì con il Meridien Grifoni che devono affrontare la seconda forza del campionato, in cerca di una vittoria per tenere aperte le speranze di raggiungere l’Asta.

Dopo due minuti dal fischio di inizio si fanno vedere in avanti gli ospiti: Betti riceve palla in area, stoppa, si gira e cerca la porta ma Lancini, molto vicino, si fa trovare pronto e respinge. Al 14’ la risposta del Subbiano con Falsini che si porta avanti sulla fascia sinistra, serve Pavani che si allunga in scivolata ma non riesce a colpire la palla. Un minuto dopo è sempre il numero 11 che si inserisce in area e conclude a rete trovando pronto Balucani che blocca.

Primo tempo che non regala altre grandi emozioni dato che le due squadre si studiano molto e rischiano poco. Seconda frazione di gioco che invece è tutta a tinte gialloblé: Falsini al 51’ ci prova con un tiro a giro che viene mandato in angolo; sul corner, battuto da Rubechini, Pavani tenta la mezza rovesciata ma la palla finisce tra le mani del numero 1 arancio-blu. Dieci minuti dopo è ancora Pavani ad avere un occasione, ma il suo colpo di testa sulla punizione messa in mezzo da Gisti finisce di poco alla sinistra del palo. Al 73’ Pavani salta l’avversario e crossa per Falsini che stoppa ed entra in area trovando un tiro rasoterra su cui Balucani non può nulla ma la palla finisce sul fondo di un pelo.

Padroni di casa che cercano con insistenza il gol del vantaggio ma prima Pavani, dopo una discesa di Falsini, non riesce a trovare la porta calciandola sopra la traversa, e poi lo stesso numero 11 trova Balucani attento dopo aver concluso a rete. Sansovino che non si vede fino all’ultimo quando Chioccioli calcia forte verso la porta ma Lancini riesce a deviare il pallone in corner. Finisce 0-0, il Sansovino non sfrutta ancora il passo falso dell’Asta e regala l’Eccellenza ai senesi, il Subbiano crea tanto ma non riesce a finalizzare in una partita in cui tre punti sarebbero stati meritati.

 

MM SUBBIANO: Lancini, Parati, Mannelli, Daveri, Orlandini, Undini, Marmorini, Gisti, Pavani, Rubechini, Falsini (90’+5 Moneti Baracchi)

All. Benedetti Andrea 

A disp: Lottini, Casini, Cerofolini, Liserre, Amedei, Cendali, Ermini, Frijio 

OLIMPIC SANSOVINO: Balucani, Arturi, Poponcini, Bianchi (54’ Chioccioli), Biondi, Giustini, Sestini (70’ Desiderio), Marzi, Bastianelli, Nikolla, Betti (66’ Mirante) 

All. Iacomoni Marco 

A disp. Tiezzi, Sereni, Ezechielli, Pascucci, Chianini, Bigazzi

ARBITRO: Carmine Improda (Empoli) coad. da Francesco De Feudis (Firenze) e Alfred Alexandru Paduraru (Arezzo)