Home Arezzo Santa Firmina vs Faellese: 0 – 0

Santa Firmina vs Faellese: 0 – 0

0
Santa Firmina vs Faellese: 0 – 0

Finisce in perfetta parità la gara tra Santa Firmina e Faellese. Nel primo tempo i padroni di casa disputano una partita migliore, facendo valere la propria fisicità e collezionando alcune interessanti occasioni da gol a cui si oppone un super D’Ambrosio che tiene il parziale in equilibrio.

Dall’altra parte la Faellese, pur sistemandosi in campo in maniera ordinata, riesce a togliersi un po’ di timore di dosso solo di rientro dall’intervallo disputando un ottimo secondo tempo e rischiando di tornare a casa facendo bottino pieno.Entrando nella cronaca della partita, al 19’ del primo tempo è Orlandi a impensierire la difesa azzurra, inserendosi in area e raccogliendo un cross dalla destra ma il suo tentativo finisce a lato di poco.

Intorno alla mezza’ora ancora Santa Firmina pericoloso, stavolta con un colpo di testa di Paperini che gira il pallone sul secondo palo e D’Ambrosio si allunga deviando la sfera in corner. Ormai tra l’attaccante e il portiere è come una sfida aperta e nei minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d’angolo Paperini prova a battere per ben due volte nel giro di pochi secondi D’Ambrosio, che però si rivela insuperabile e mantiene a metà gara il punteggio fermo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo la Faellese cambia decisamente marcia e si rivela estremamente pericolosa, facendo sudar freddo in più di un’occasione i padroni di casa. Al 59’ lancio lungo verso Casabona che corre fianco a fianco con il difensore, il portiere tenta l’uscita ma si tocca con il suo compagno di squadra e il pallone continua a sfilare verso la porta sguarnita. Sulla linea un difensore del Santa Firmina salva spazzando il pallone in calcio d’angolo. Al 67’ l’opportunità più clamorosa capita sui piedi del neo entrato Aliu: Casabona conduce il contropiede e serve con i giri giusti il compagno di squadra che si ritrova solo davanti al portiere.

Il giovane attaccante fa tutto bene: finta e controfinta, supera l’estremo difensore in uscita e da posizione defilata prova ad appoggiare il pallone in porta da posizione defilata, ma la sua conclusione sfila sul fondo sfiorando di pochissimo il secondo palo. Al 75’ Faellese ancora vicina al gol con Casabona, che stacca di testa in mezzo all’area su un cross da calcio d’angolo, ma il pallone sorvola la traversa. Sul finale nei minuti di recupero nota di merito per Fondelli che respinge una conclusione ravvicinata di Cini. Al fischio finale del signor Carnevali il punteggio non cambia, parità a reti inviolate.

 

SANTA FIRMINA

Guerri Donati Palazzi Perilli Mariottini Villani Orlandi Palazzini(67’ Del Pace) Paperini(92’ Ngaha) Romano(76’ Cini) Serrapica(67’ Fragalà)

A disp: Gudini Casali Del Pace Falsetti Fragalà Ngaha Cini Mangani Calussi

All: Terrazzìni

FAELLESE

D’Ambrosio(46’ Fondelli) Firli Betti Fingalli Kulaj(79’ Ferrini) Forni Pallanti(62’ Garramone) Bruno Porretta(72’ Santoro) Casabona Dahib(62’ Aliu)

A disp: Fondelli Aliaj Santoro Ferrini Aliu Becattini Musumeci Garramone

All: Angeli

Arbitro: sig. Carnevali della sezione di Prato