Home Arezzo Nel Palazzo della Fraternita dei Laici l’incontro “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”

Nel Palazzo della Fraternita dei Laici l’incontro “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”

0
Nel Palazzo della Fraternita dei Laici l’incontro “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”

L’Università incontra la città di Arezzo. Prosegue il ciclo di appuntamenti “L’università in città”, rivolti alla cittadinanza e progettati dai vari dipartimenti dell’Università di Siena presenti nel Campus universitario aretino in collaborazione con enti e realtà del territorio.

Il 17 marzo alle ore 17, presso la Sala Pieve del Palazzo della Fraternita dei Laici (piazza Grande), si terrà l’evento “Abiti e segni: coprirsi il capo per obbedienza”, Franco Franceschi e Maria Giuseppina Muzzarelli tratteranno il tema del velo e dei suoi significati nella storia.

Il ciclo “L’Università in città” propone incontri di riflessione e approfondimento su temi culturali e di attualità: dalle tradizioni popolari locali al cambiamento climatico, dalla musica ai rischi idrogeologici, dalla memoria dell’ex-ospedale psichiatrico di Arezzo alla tradizione e significato culturale del velo; gli incontri di riflessione e dibattito si affiancheranno a momenti di formazione informale per giovani e ragazzi.

Gli appuntamenti proseguiranno nei mesi di aprile, maggio e giugno con un ricco calendario multidisciplinare. L’elenco aggiornato degli appuntamenti è pubblicato all’indirizzo: www.unisi.it/eventi/universita-citta