Home Attualità Nuova luce per gli affreschi del Museo Civico

Nuova luce per gli affreschi del Museo Civico

0
Nuova luce per gli affreschi del Museo Civico

In questi giorni sono in corso le operazioni di manutenzione ordinaria di tutti gli “affreschi staccati” conservati nelle sale del piano superiore del Museo Civico.

Si tratta di operazioni semplici, ma che consentono di redigere per ogni singola opera una scheda in cui viene riportato lo stato di conservazione della stessa, necessaria dunque anche per evidenziare eventualmente particolari necessità.

Ad eseguire la manutenzione è la restauratrice Rossana Parigi, professionista che ha già eseguito l’importante intervento di restauro conservativo all’affresco del San Giuliano eseguito recentemente.

Le operazioni stanno volgendo al termine e i visitatori potranno dunque godere di tutto lo splendore delle opere custodite all’interno delle preziose sale del museo.

Previous article ‘Una storia impossibile’, iniziato il viaggio nelle scuole
Next article Casentino, sequestrati oltre 11 mila giocattoli irregolari
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.