Home Arezzo Nuovi spazi per le attività di Porta Santo Spirito: approvato l’atto di indirizzo 

Nuovi spazi per le attività di Porta Santo Spirito: approvato l’atto di indirizzo 

0
Nuovi spazi per le attività di Porta Santo Spirito: approvato l’atto di indirizzo 
Importante convergenza sull’atto di indirizzo relativo alla individuazione e predisposizione di nuovi spazi per il quartiere di Porta Santo Spirito. L’atto presentato dal capogruppo PD Alessandro Caneschi è stato discusso con ampia partecipazione dei consiglieri di maggioranza e di opposizione. Il testo emendato dagli interventi degli assessori Casi e Merelli e dei consiglieri Palazzo, Bertini, Cucciniello e Rossi è stato accolto dal proponente e quindi approvato ad ampissima maggioranza.
L’atto conferma non solo la prossima riqualificazione del giardino del Porcinai ma anche la realizzazione di una struttura di collegamento ad arco tra i due bastioni – così da richiamare le sembianze originarie – ed impegna la giunta ad inserire l’opera nel piano dei lavori pubblici oltre ad individuare anche, appena si verificheranno le condizioni, uno spazio prospiciente piazzetta Edo Gori riservato al quartiere dove oggi, sempre il comune, ha due fondi dedicati ad attività commerciali. 

Se pur dall’estero impegnato in visite istituzionali anche il sindaco Alessandro Ghinelli ha seguito il lavoro della sua maggioranza favorendo ed invitando ad una convergenza trasversale, in quanto la riqualificazione della zona del Bastioni non è solo un tema di un quartiere ma argomento di interesse cittadino.