Home Arezzo Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura protagonisti di “Un concerto per l’Autismo”

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura protagonisti di “Un concerto per l’Autismo”

0
Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura protagonisti di “Un concerto per l’Autismo”
Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura

In vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dalle Nazioni Unite il 2 aprile, l’Associazione Autismo Arezzo ha organizzato l’ormai tradizionale Concerto per l’Autismo.

Quest’anno a sostenere i progetti d’inclusione e di solidarietà arrivano due artisti di fama mondiale con uno spettacolo prodotto e studiato appositamente per questo appuntamento.

Domenica 2 aprile (inizio alle ore 17) il Teatro Petrarca di Arezzo sarà lo scenario per una esibizione veramente speciale di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura.

Chi sono? probabilmente il duo musicale più geniale in Italia, da sempre impegnato tra jazz, tradizione e melodie senza tempo.

Per il concerto aretino è in programma un repertorio originale ed irripetibile.

Il Concerto per l’Autismo è una tradizione che dura dal 2016 (tra gli ospiti Amanda Sandrelli, Stanley Jordan, Roberto Vecchioni, Patti Smith, Tosca, Saturnino, Riccardo Onori e Finaz) ed è un evento che unisce una proposta culturale ed artistica di alto livello con un valore etico e sociale molto importante.

Il concerto promosso dall’Associazione Autismo Arezzo, è realizzato con la collaborazione di Officine della Cultura, Koiné, Comune di Arezzo, Fondazione Giudo D’Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità, Fondazione Riconoscersi con il sostegno di tante aziende quali Banca Popolare di Cortona, Conad, Unoinformatica, Gimar, Acetificio Aretino, Ecotrade, AFM ed Estra.