Home Comunicazione Adv Prestiti: sempre più persone cercano sul web

Prestiti: sempre più persone cercano sul web

0
Prestiti: sempre più persone cercano sul web

In Italia è boom di prestiti, per gli acquisti che rivestono maggiore importanza e per quelli all’apparenza marginali. Se da un lato negli ultimi anni sono cambiati i bisogni, dall’altro lato sono diverse abitudini e comportamenti: un discorso che vale anche per le modalità con cui ottenere un finanziamento.

Tra le opzioni più gettonate troviamo quella del prestito online, uno dei trend più in crescita dell’intero comparto web. Merito della contaminazione che presenta la Digital Revolution con la società di oggi. Le persone si stanno abituando ad avere informazioni chiare e valutabili in autonomia, senza doversi fidare a scatola chiusa di aziende e consulenti.

Una maggiore libertà, quindi, che sta dando modo di accedere a condizioni e clausole spesso più vantaggiose. Come conferma la proposta di Findomestic.

Alcune cose utili da sapere

Al momento, stando ai dati attuali, circa il 50% degli italiani ha un prestito in corso di attività. La tipologia finanziaria più ricercata è quella del credito non finalizzato, come avviene ad esempio per il prestito personale e la cessione del quinto.

Cosa significa? Che nel momento in cui viene effettuata la simulazione del prestito tramite un portale online la richiesta può essere fatta non per uno ma per tanti motivi diversi: dalle spese legate alla casa o all’automobile passando per l’acquisto di soluzioni ecofriendly e innovative come quelle dell’IoT.

Il prestito personale, pertanto, non può essere richiesto per fini lavorativi. Questa l’unica conditio sine qua non. La cifra massima che la banca può erogare dipende in base a quanto stabilito nella singola realtà. Non tutti i prestiti, infatti, sono uguali.

Prestito online: le proposte più interessanti

Una delle proposte più interessanti attualmente disponibili è quella proposta da una delle aziende storiche del panorama finanziario in Italia. Stiamo parlando di Findomestic, leader da ormai diversi anni nel mercato nazionale.

La procedura è 100% digitale e conseguibile sia da pc che da mobile, smartphone e tablet. L’importo massimo ottenibile è di 60.000 euro, utilizzabile secondo molteplici esigenze all’interno di una formula di credito non finalizzato.

Per sottoscrivere un prestito i passaggi con Findomestic sono:

  • Andare sul sito dedicato.
  • Qui è possibile fare la simulazione del finanziamento: una volta caricati i documenti richiesti nel giro di pochi istanti compare l’esito.
  • Si sottoscrive il contratto tramite la firma digitale, senza doversi recare di persona in filiale né avere una PEC.

L’importo della rata è quello effettivo, senza ulteriori costi da considerare. Le spese accessorie sono pari a zero in quanto già comprese nella rata. Le condizioni, grazie a due opzioni personalizzabili non cumulabili tra loro, risultano particolarmente flessibili.

È infatti possibile cambiare l’importo della rata o in alternativa saltarne una. In entrambi i casi è necessario pagare regolarmente le prime 6 rate e poi per l’intervallo di 11 rate regolarmente saldate tra un salto rata e l’altro.

Nota finale

Orientarsi in un mare di pesci, come sta sempre più diventando il mondo online, si sta rivelando ogni anno più complesso. Nel caso delle formule finanziarie, vista la loro importanza, si rivela quanto mai delicato. Meglio quindi affidarsi a realtà esperte e che presentano condizioni chiare nonché vantaggiose.