Home Arezzo Riqualificazione aree verdi, Casi: “Oltre 220 mila euro per migliorare sicurezza, fruibilità e inclusione”

Riqualificazione aree verdi, Casi: “Oltre 220 mila euro per migliorare sicurezza, fruibilità e inclusione”

0
Riqualificazione aree verdi, Casi: “Oltre 220 mila euro per migliorare sicurezza, fruibilità e inclusione”
Alessandro Casi

“Oltre 220mila euro complessivi per la riqualificazione di alcune aree verdi del comune. Il decoro di parchi e giardini e l’attenzione alla migliore sicurezza dei luoghi pubblici, in particolare quando si tratta di quelli frequentati dai più piccoli, si confermano una priorità nell’agenda degli interventi di manutenzione, e con il ritorno della bella stagione e dei giochi all’aria aperta i nostri ragazzi potranno godere di spazi più accoglienti ed opportunamente attrezzati”.

E’ il commento dell’assessore Alessandro Casi all’approvazione da parte della giunta dei progetti di fattibilità tecnico-economica e definitivi per gli interventi di adeguamento e implementazione che interesseranno in città il parco San Donato e rispettivamente le aree verdi di Frassineto e di Rigutino Nocetella: lavori che saranno realizzati nell’ottica della migliore rispondenza ai criteri di accessibilità, sicurezza ed inclusione anche delle zone ludiche.

E a questi in particolare risponde l’intervento programmato nel parco San Donato, per il quale è previsto il completo rifacimento dello spazio giochi esistente che verrà dotato di 6 nuove attrezzature inclusive per i più piccoli di età compresa da 1 a 6 anni e di una nuova area per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che sarà dotata di altre 4 elementi anche questi in parte inclusivi.

Stessa tipologia di intervento nelle aree verdi di Frassineto e Rigutino, dove insieme alla risistemazione dei parchi sono previste nel primo 6, e nel secondo 9 nuove strutture inclusive per il gioco adatto ad una età compresa da 1 a 14 anni.