Home Attualità Esplosivo: il calendario della tennista Valentina Sassi

Esplosivo: il calendario della tennista Valentina Sassi

0
Esplosivo: il calendario della tennista Valentina Sassi

Notizia esplosiva: in anteprima le foto del calendario 2009 della tennista Valentina Sassi. Il nome di Valentina Sassi, classe 1980, toscana, è sinonimo di classe e grinta. Pur essendo molto giovane, ha già collezionato una lunga serie di successi. La sua carriera inizia a 16 anni. Tra le juniores arriva fra le prime 150 al mondo. E salta all'occhio una semifinale nel G2 di Firenze, dove si arrese al 3° set ad una futura dominatrice indiscussa del circuito WTA, la belga Kim Clijsters. Sempre nel 1998, arriva anche il suo primo successo a livello ITF, dove nel caldo Brasile di Campos (C10, hard outdoor) vince il suo primo futures.
Circa un anno dopo (1999) si ripete, questa volta sul Continente, sulla terra di Le Havre (C10), superando per 6-1 2-6 7-5, in nervi e condizione fisica una futura top40, la locale Virginie Razzano. Con l'arrivo del nuovo millennio, il 2000, giungono i primi risultati nei tornei più ricchi, come la semifinale, sempre in Francia, sul veloce di Les Contamines. Nel 2001 Valentina continua nella sua crescita, si qualifica per il massimo torneo di Madrid, per Wimbledon, e torna alla vittoria di un torneo, quello di Grado (C25, clay outdoor). Nel 2001, merita nota anche la sua prima semifinale in un 50 000, quello di Modena. L'anno successivo si qualifica ad Oporto, ed onora una WC offertale al torneo di Orbetello, raggiungendo i quarti di finale. Il 2003 è l'anno della conferma, dove bissa i successi ITF del 2002. Nel 2004 ancora una finale, siamo in Italia a Galatina, il torneo è da 25 000 dollari. Nel 2005 tanti buoni piazzamenti a livello ITF, dove spicca, se non altro per singolarità, una semifinale ottenuta in Messico, sul veloce, dove le sassate si fanno sentire.
Il 2006 è sicuramente una delle stagioni migliori, inizia subito forte con una finale al 2° torneo stagionale, quello di Fort Walton Beach, FL, seguito da svariati quarti di finale a Waikoloa, Capriolo, Putignano, Galatina e Monteroni d'Arbia. Nel 2007 la stagione inizia con la ricerca delle superifici preferite, quelle veloci, come ad Antalya (C25), dove raggiunge le semifinali, poi Imola Tozzona (C10, Carpet), dove addirittura vince il torneo, e Casale (C10), anche qui vittoria, ma su terra. In singolare la sua miglior classifica mondiale e' 125 al mondo. In doppio ha vinto 12 tornei internazionali e ha raggiunto in coppia con l'Ungherese Gubacsi i quarti ad Estoril nel 2003 torneo da 175 mila dollari e ad Acapulco, nel 2006, torneo dello stesso montepremi. Ha inoltre ottenuto e ho ottenuto in doppio la 130esima posizione mondiale. E' sponsorizzata Nike con contratto in esclusiva con la Alessio Sundas management Video e spot con Alessio Sundas manager. Il calendario 2009 è una vera chicca. Le foto sono di altissima qualità ed esprimono appieno la personalità della Sassi. Verrà presto distribuito in tutti i principali circoli di tennis. In allegato alcune foto in anteprima.