Home Attualità Economia Delegazione cinese di Wiefan ad Arezzo

Delegazione cinese di Wiefan ad Arezzo

0

Arezzo – Guidata dal capo delegazione Wang Bei, verrà ricevuta a Palazzo Comunale venerdì 8 aprile una delegazione di manager e amministratori cinesi provenienti dal distretto di Shandong. Negli ultimi mesi l’assessorato alle attività produttive del Comune di Arezzo ha sviluppato una serie di contatti sul campo economico-finanziario e imprenditoriale con autorità della Cina Popolare, in particolare di Pechino e di Shanghai, ma anche di altre realtà del paese. Tutto ciò si collega alla sempre più evidente e condivisa esigenza per la nostra città di ampliare le proprie iniziative, sia di ordine imprenditoriale che culturale, in un orizzonte internazionale.
Gli ospiti dello Shandong, provengono dalla città di Weifang, uno dei centri pulsanti della parte della repubblica cinese che manifesta un più forte sviluppo economico e un particolare interesse a una collaborazione con Arezzo nei settori agro-alimentare, industriale, finanziario, artistico-culturale e turistico.
L’amministrazione comunale attraverso questa partnership con Weifang è disponibile a sviluppare un canale di conoscenza reciproca e di collaborazione anche costituendo un tavolo di lavoro al quale possano incontrarsi le rispettive forze economiche e imprenditoriali. Un primo concreto risultato di questo approccio sarà la presenza di questa delegazione all’apertura della fiera orafa.

Articlolo scritto da: Adnkronos