Home Cultura e Eventi Cultura Arezzo in cortocircuito

Arezzo in cortocircuito

0
Arezzo in cortocircuito

Il Piccolo teatro Città di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo ? Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Net-Style, istituisce un concorso di sceneggiatura per cortometraggio.

Partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, di sesso maschile e femminile, senza subordinati limiti di età. Ogni concorrente può partecipare con una o più opere, di indifferenze contenuto, purché mai edita, o premiata prima. La dimensione minima e massima accettata delle opere, pena esclusione dal concorso, deve essere compresa fra i 7 e i 15 minuti. Non è richiesta tassa di iscrizione.

Caratteristiche
Il concorso consta di una selezione tesa a determinare l?opera vincitrice. Pertanto, ogni autore interessato è tenuto a far prevenire, a mezzo raccomanda a/r, o mediante consegna a mano alla Segretaria del Premio ? Arezzo Film Commission ? c/o Informagiovani, P.zza Guido Monaco ? entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 Aprile 2004, una copia della sceneggiatura, una copia del testo su supporto magnetica (floppy), regolare domanda di partecipazione, curriculum.
I candidati si faranno garanti dell?originalità dell?opera da loro presentata.
Per la valutazione della sceneggiatura si terrà conto della qualità, dei percorsi di ricerca formale e dell?originalità dei testi e dovrà avere come interpreti i dieci ragazzi del corso Movie Actors della scuola del Piccolo teatro di Arezzo

Entro il 30 Aprile 2004 la Giuria del concorso diffonderà a mezzo stampa il nominativo del vincitore, che riceverà personale comunicazione scritta.

Giuria
Comporranno la Giuria esperti del settore del Cinema, personalità del mondo giornalistico ed artistico designati dal Direttore Artistico del Piccolo Teatro Città di Arezzo, che selezioneranno la sceneggiatura a loro insindacabile giudizio.
Le decisioni della Giuria saranno inappellabili.

Premio
La Giuria esaminatrice del concorso ?Arezzo in Cortocircuito? valutate le opere, provvederà all?assegnazione del premio che consiste nella completa realizzazione del cortometraggio e la sua veicolazione.

Il materiale consegnato non verrà restituito.

Si richiede il consenso al trattamento dei dati personali ai senso della legge 675/96 e del D. Lgs. 196 del 30/06/2003 sulla materia del trattamenti dei dati.

Per informazioni:
Informagiovani
Piazza Guido Monaco
Arezzo

Tel 0575.377868

Articlolo scritto da: Piccolo Teatro di Arezzo