Home Cultura e Eventi Cultura Fine Stagione 2003-2004

Fine Stagione 2003-2004

0
Fine Stagione 2003-2004

Comune di Bucine ? Assessorato alla Cultura

in collaborazione con

Teatro Popolare d?Arte

Le Officine della Cultura

Diesis Teatrango

Sabato 6 marzo lo spettacolo Amore che viene, Amore che va, omaggio al grande cantautore Fabrizio de André, ha concluso la stagione inaugurale del Teatro di Bucine, all'interno del progetto provinciale della Rete Teatrale Aretina.

La prima stagione ha visto un programma ricco di spettacoli di teatro e musica di grande livello e popolarità: dalla raffinata musica degli Avion Travel al sarcasmo poetico di Paolo Poli, dalla malinconia dolce di Cechov alle ironiche musiche di Pergolesi alle tante proposte per le nuove generazioni.

Un programma aperto a tutti i linguaggi scenici con l?unica condizione della qualità e dell?accessibilità ad ogni tipo di pubblico, una scelta che ha premiato l?organizzazione con la presenza di 4000 spettatori per un totale di 14 spettacoli, divisi in teatro e musica, con una forte proposta di spettacoli per le scuole del territorio. Quindi un teatro di qualità ma non di élite, un teatro divertente ma capace di far riflettere ed emozionare e soprattutto un teatro che si è collegato rapidamente alla realtà sociale e culturale del proprio territorio, alla storia e alla memoria di Bucine e che ha saputo costruire un dialogo, dinamico e intenso, con la propria collettività.

Tutto questo grazie anche all?Amministrazione comunale che ha fortemente voluto restituire il teatro alla cittadinanza.

Conclusa la stagione ufficiale, il Teatro di Bucine sarà ancora aperto nel mese di aprile con la Rassegna Primizie, rassegna di nuove produzioni realizzate dalle compagnie residenti.

Articlolo scritto da: Officine della Cultura