Home Sport Campionati Italiani di tennis

Campionati Italiani di tennis

0
Campionati Italiani di tennis

I Campionati Italiani Assoluti di Tennis Maschili e Femminili, che si svolgeranno anche quest?anno ad Arezzo, sono ormai alle porte.
Si comincerà, infatti, sabato 11 e domenica 12 dicembre con le qualificazioni presso il Circolo Tennis Arezzo. Da queste due intense giornate di incontri emergeranno i nomi dei 4 giocatori e delle 4 giocatrici che andranno ad unirsi a quelli ammessi di diritto al tabellone principale, composto dai migliori 12 tennisti e tenniste del ranking italiano.
I Campionati entreranno nel vivo lunedì 13 al Palazzetto dello Sport Le Caselle, dove per 5 giorni sarà di scena il meglio del tennis nazionale, nel quale militano anche due giocatori aretini, Daniele Bracciali e Federico Luzzi. Due atleti, questi, che l?anno scorso si sono trovati di fronte proprio nella finale maschile, un match avvincente seguito da una bella cornice di pubblico che ha applaudito con calore sia il vincitore Bracciali che il concittadino-rivale Luzzi. Invece, nella finale femminile Alberta Brianti ha avuto la meglio su Giulia Casoni dopo un combattuto incontro.
Tra gli appassionati della provincia di Arezzo, e non solo, sta crescendo, quindi, l?attesa per questa settimana di grande tennis, che promette molto agonismo e prestazioni di alto livello.
La conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell?evento si terrà venerdì 10 dicembre alle ore 16, presso la sala convegni del Caffè La Torre, Corso Italia n. 102, Arezzo.

Articlolo scritto da: Arezzo Service