Home Cultura e Eventi Cultura Stregata dalla Luna

Stregata dalla Luna

0
Stregata dalla Luna

Primo appuntamento al Teatro Petrarca per la Stagione di Prosa 2004/2005 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo. Sabato 11 dicembre, alle ore 21, con replica domenica 12 dicembre, alle ore 17 andrà in scena STREGATA DALLA LUNA, con Sandra Collodel, Pino Quartullo e Isa Barzizza, regia di Gigi Proietti.


La vendita dei biglietti viene effettuata presso la sede del Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i giorni feriali.

Nei giorni di spettacolo la vendita è effettuata presso il botteghino del Teatro Petrarca con i seguenti orari:

sabato 11 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20,45;

domenica 12 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 17.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

STREGATA DALLA LUNA (That?s Amore…)
di: John Patrick Shanley (traduzione di Giorgio Mariuzzo)

regia: Gigi Proietti

con: Sandra Collodel, Pino Quartullo, Isa Barzizza, Gigi Montini, Vittorio Viviani, Maurizio Marchetti, Enzo Avolio, Claudia Campoli, Valentina Piserchia

scene: Oreste Baldini

costumi: Lia Ajello

disegno luci: Giuseppe Ardizzone

produzione: La Frabbrica 1999 s.r.l. e Politeama s.r.l.

Dal famosissimo e premiatissimo film (Oscar alla sceneggiatura ? con Cher, Nicholas Cage, Olympia Dukakis ? tutti insigniti con l?Academy Award) ecco la trasposizione teatrale di questa ?Fiaba? divertente ma nello stesso tempo commovente.

Una storia ?indimenticabile?, così è stata definita, che arriva dritta al cuore, una miscela di romanticismo, passionalità, misticismo e allegria.

In una famiglia di italo-americani la luna mette in atto strani meccanismi: un matrimonio che salta a causa di un fidanzato mammone, una passione travolgente con il fratello del fidanzato, la scoperta dell?amante del padre ormai in età, una madre saggia e paziente??questo ed altro viene raccontato in ?Stregata dalla Luna? sullo sfondo di una Manhattan ?vinta da un incredibile incantesimo????..

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo