Home Attualità Una storia da raccontare

Una storia da raccontare

0
Una storia da raccontare

Ti ricordi? il fascismo, la guerra di liberazione, la democrazia. Certamente sì: quel periodo fondamentale della storia italiana è stato anche fondamentale nella tua vita.

Questa è la lettera che è partita in questi giorni dall'Ufficio Unico dei comune di Capolona, Castiglion Fibocchi e Subbiano, dove viene chiesto ai nostri cittadini, che hanno vissuto quell' epoca storica, di raccontare nuove memorie per la nostra gente e soprattutto, per i nostri giovani.

I piccoli episodi che ricordi, perché vissuti in prima persona o perché raccontati da altri, sono per noi importanti e devono stare accanto alla "grande" storia, quella scritta nei libri.

I nostri comuni intendono raccogliere le testimonianze che tutti voi vorrete mettere a disposizione delle nostre comunità. Il periodo che vi indichiamo è quello compreso tra il 1939 ed il 1946, se siete interessati a scrivere una pagina di storia, a fornire documentazione fotografica o lasciare una testimonianza diretta e personale di ciò che avete vissuto potete contattare telefonicamente l'ufficio unico al n. 0575/421370 – 0575/421335 o inviare via un' mail: [email protected].

Articlolo scritto da: Comune di Subbiano