Home Attualità Accordo tra CNA e Cooperativa la Tappa

Accordo tra CNA e Cooperativa la Tappa

0

Sabato 19 marzo alle ore 17 presso la bottega dell'artigianato della Cooperativa La Tappa, situata in via Guido Monaco, 9 di fronte al Teatro Petrarca si terrà l'inaugurazione di equolandia.net internet point.
Questo punto di accesso gratuito ad Internet ? sottolinea Gianni Sacchetti vice presidente della cooperativa La Tappa – sarà affiancato da una biblioteca tematica sulla cooperazione internazionale, lo sviluppo sostenibile, le problematiche sociali; inoltre si potranno acquistare prodotti del commercio equo e solidale ed essere informati sulle iniziative promosse dalle associazioni di volontariato aretine.
CNA in collaborazione con SocialNet ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.
Incentivare le giovani generazioni ad informarsi attingendo tramite internet e la biblioteca a fonti di comunicazione diverse rispetto a quelle tradizionali e più commerciali ? sottolinea Barbara Bennati direttore di SocialNet – ci è sembrato un approccio innovativo ed utile per dare ai ragazzi di Arezzo stimoli nuovi e suggerimenti per impegnarsi nel sociale e nei progetti di cooperazione internazionale. Non solo, sono certa che questa collaborazione tra SocialNet e la Cooperativa La Tappa faciliterà l?organizzazione di iniziative d?informazione e di sensibilizzazione dei giovani sul mondo del volontariato.
In questo progetto CNA, associazione da sempre particolarmente attenta e vicina alle giovani generazioni ? ricorda Andrea Sereni dirigente CNA ? ha messo a disposizione due computer e nella bacheca saranno presentate le principali iniziative di supporto ai giovani che intendono intraprendere un?attività economica e di formazione promossa dalla nostra società SSA. Con quest?iniziativa vogliamo incentivare i giovani ad interessarsi al mondo dell?artigianato e della piccola e media impresa utilizzando supporti a loro più congeniali come Internet e l?informatica.

Articlolo scritto da: CNA Arezzo