Home Cultura e Eventi Cultura XYZ – Danza al Teatro Bicchieraia

XYZ – Danza al Teatro Bicchieraia

0
XYZ – Danza al Teatro Bicchieraia

L?Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arezzo organizza per sabato 19 marzo alle ore 21.00, al Teatro Comunale della Bicchieraia, lo spettacolo di danza dal titolo enigmatico XYZ, prodotto dalla Compagnia Danza Francesca Selva.

Incognite, enigmi, interrogativi che sfidano il vuoto, per dare un senso all? esistenza. Dimensioni che mirano verso l?alto, che crollano verso il basso, in un inquieto saliscendi umano, troppo umano. Variabili che rincorrono un ideale, qualunque esso sia, per esistere comunque. Per poter in ogni modo contrastare il vuoto, l?indifferenza. Quel buio che è sempre in agguato

La stessa Francesca Selva suggerisce così lo stile della propria espressività artistica. Una poetica coreografica che con le sue atmosfere ed emozioni tende a svelare alla libera lettura dello spettatore i temi suggeriti, quasi tratteggiati, narrati da una attenta e costante ricerca musicale e del movimento.

La compagnia di danza senese è una delle realtà artistiche toscane che ha avuto numerosi apprezzamenti in Italia e all?estero. Riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Dipartimento Spettacolo della Regione Toscana, ha partecipato solo nello scorso anno al Festival del Teatro dell?Opera di Sofia in Bulgaria, al 7th European Dance Festival di Cipro. Recente il successo alle manifestazioni di danza a dicembre del Taipei Stage City, dove è stato rappresentato lo spettacolo in scena ai Rozzi al Metropoilitan Hall di Taipei in Taiwan.

Interpretano le coreografie di Francesca Selva i danzatori Massimo Cerruti e Gregory Gage, insieme a Francesca Forgione e Laiza Pucci.

Lo spettacolo è co-prodotto dal FestivalDanza di Montegrotto. La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 18.00 il giorno stesso dello spettacolo. Spettacolo ad ingresso gratuito per gli ultrasessantacinquenni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo: tel. 0575 377503 ? 377505 ? 377442.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo