Home Sport Campionato Tosco-Umbro di motocross

Campionato Tosco-Umbro di motocross

0

Domenica 2 Ottobre 2005 sul circuito Comunale "MIRAVALLE" di Montevarchi, si svolgerà il Campionato Tosco-Umbro Motocross Individuale organizzato dal Moto Club Brilli Peri.
Si tratta della 7 prova (la penultima) in cui si vedranno schierati i migliori piloti della regione Toscana e Umbria.
Il numero degli iscritti è solitamente elevato (oltre 180 piloti) e sono suddivisi in quanto raggruppamenti: Promozionali 125 (moto da 100cc fino a 250 4T), Promozionali Open (moto oltre 250 cc 2T fino a 650 4T), Nazionali 125 (moto da 100cc fino a 250 4T), Nazionali Open (moto oltre 250 cc 2T fino a 650 4T).
Il sabato del 1 Ottobre verrà permesso ai piloti di effettuare delle sessioni di allenamento per il settaggio della moto.
La Domenica si partirà alle 09,00 con le prove Libere e alle ore 10,00 con le prove cronometrate di qualificazione per stabilire l'ordine di partenza. Nel pomeriggio dalle ore 14,00 inizieranno le batterie finali.
Unico titolo già assegnato con due gare di anticipo dal termine del campionato è quello di Campione Motocross Individuale categoria Cadetti 125 andato al Montevarchino FERRI GIULIO (16 anni) con un vantaggio di 130 punti che ben sta figurando anche nella classifica assoluta di Supercampione Interregionale nella categoria Territoriali 125: è secondo a soli 12 punti dal primo.
Mentre Ferri approfitterà della gara di casa per andare in passerella e accogliere i meritati applausi dei suoi concittadini il suo più famoso e titolato amico MADDII MARCO (Levanese – 17 anni) dovrà ancora difendere la sua leadership nella categoria SENIOR 125. I suoi 13 punti di vantaggio sul secondo non gli lasciano alcun margine di errore.
Anche TARANTELLI CLAUDIO (residente a Castelfranco di Sopra – 31 anni) che gareggia nella categoria nazionale MASTER MIDDLE cl. 125 ha un margine di 87 punti di vantaggio sul secondo e quindi gli fan ben sperare di intascarsi il titolo di campione per il 2005.
Mai come quest'anno i piloti locali si erano fatti ben valere nelle prove titolate, sarà quindi fondamentale la gara organizzata dal Moto Club Brilli Peri a Montevarchi per consolidare la loro posizione.

Articlolo scritto da: M.C. Brilli Peri