Home Attualità Cutini e De Robertis sulla proposta FISM

Cutini e De Robertis sulla proposta FISM

0

Recentemente la Federazione Italiana Scuole Materne, con una presa di posizione pubblica del Presidente Provinciale e del Consigliere Nazionale, ha lanciato un grido di allarme circa la situazione dei servizi all?infanzia nel nostro territorio.
Oltre a considerazioni di ordine generale, nella nota si prefigura l?impossibilità di garantire il futuro funzionamento di 6 nidi gestiti dalla FISM a causa delle risorse irrisorie messe a disposizione degli enti locali.
È evidente la gravità di tale denuncia che mette in forse la garanzia di un servizio accreditato e riconosciuto per circa 170 bambini, una parte dei quali del nostro Comune.
I consiglieri Cutini e De Robertis chiedono al Sindaco quali provvedimenti intende adottare l?Amministrazione Comunale per far fronte a quanto denunciato dalla FISM e nello specifico se è previsto un adeguamento del contributo da parte del Comune di Arezzo per l?anno scolastico in corso e la misura di tale adeguamento. Chiedono inoltre se l?Amministrazione Comunale intende accogliere la proposta della FISM di aprire un tavolo di confronto con tutte le istituzioni interessate e tutti gli operatori dei servizi educativi per elaborare proposte in grado di fronteggiare adeguatamente i gravi problemi emersi e rilanciare i servizi educativi nel nostro territorio.

Andrea Cutini
Lucia De Robertis
La Margherita

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo