Home Attualità Domattina la consegna del premio Fidam

Domattina la consegna del premio Fidam

0

Domattina alle ore 11.30 l?amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Paolo Ammirati, consegnerà al Caffè dei Costanti il premio Fidam (Federazione Italiana Amici dei Musei), istituito dalla Regione Toscana per valorizzare e salvaguardare le botteghe storiche delle città capoluogo. La cerimonia di consegna si svolgerà in piazza San Francesco.
?Abbiamo scelto di premiare il Caffè dei Costanti ? ha spiegato Ammirati ? tenendo conto anche e soprattutto dell?impatto e del peso specifico che ha avuto nella vita sociale aretina, ricordando il fatto che è stato per anni il punto di riferimento della politica della città, un centro di aggregazione che costituisce ancora un patrimonio imprenditoriale e culturale per tutti noi?.
Oltre alla consegna della targa in mattinata, per domani sera al teatro di via Bicchieraia (inizio alle ore 21) c?è in programma un appuntamento di grande interesse, con personalità aretine di spicco che interverranno per ricostruire la storia del Caffè dei Costanti e della città. Verranno proiettate fotografie e immagini d?epoca, alcune inedite, grazie a cui gli spettatori potranno rivivere l?atmosfera dei primi del ?900. Fra gli ospiti, il dottor Pierluigi Rossi.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo