Home Attualità Eaton vende l’ex Powerware di Bibbiena

Eaton vende l’ex Powerware di Bibbiena

0

Amsterdam, 11 gennaio 2005 – Eaton Corporation ha oggi annunciato la propria intenzione di ricercare un acquirente per lo stabilimento (ex-Powerware) di Bibbiena (Arezzo) e per la linea di prodotti ?custom? Borri. Eaton inoltre trasferirà la produzione della famiglia di prodotto PW- 9370 nel proprio stabilimento di Helsinki.


Questa decisione riflette la scelta strategica di Eaton di uscire dai settori ad elevata customizzazione del mercato dei prodotti per la conversione dell?energia elettrica in cui oggi è presente con i prodotti Borri.

Non ci sarà alcuna conseguenza immediata in termini di occupazionali per i dipendenti di Bibbiena e la struttura di marketing e vendite di Milano e Roma.

Lo stabilimento di Bibbiena impiega 102 persone. I prodotti Borri possono vantare una tradizione di 70 anni e sono riconosciuti come leader nei prodotti ?custom? per la conversione dell'energia elettrica, con migliaia di installazioni nel mondo in settori quali gas e petrolio, trasporti, fornitura di energia elettrica, etc.

Eaton intende trovare un acquirente interessato a continuare la tradizione del sito produttivo di Bibbiena, sviluppando i punti di forza dello stabilimento e le sue linee di prodotto.

Articlolo scritto da: Eaton Corporation