Home Attualità Edilizia residenziale pubblica

Edilizia residenziale pubblica

0

Fino al 28 novembre 2005 rimane aperto il bando di concorso per l?assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, di vecchia e nuova costruzione, periodicamente disponibili nel Comune di Arezzo.
Ciò significa che tutti i cittadini interessati ad avere una casa in locazione, di proprietà pubblica, possono presentare un?apposita domanda nei modi descritti dal bando di concorso e richiedere di essere collocati nella graduatoria comunale.
Per partecipare occorrono particolari requisiti soggettivi (avere un reddito familiare entro i limiti stabiliti dalla legge, non possedere alloggi idonei alle esigenze del proprio nucleo familiare, ecc?), descritti in dettaglio nel bando di concorso, che verrà pubblicato sul sito Internet del Comune di Arezzo, www.comune.arezzo.it
Il bando è rivolto in particolare ai cittadini che non hanno mai presentato la domanda di assegnazione. Ma possono partecipare anche i cittadini che hanno già presentato domanda nel precedente bando (settembre 2003), le cui condizioni economiche o sociali sono cambiate negli ultimi due anni. In questo caso infatti è opportuno verificare, rivolgendosi all?Ufficio comunale incaricato, se le modifiche intervenute nella situazione familiare possono determinare l?attribuzione di un punteggio maggiore rispetto al passato.
Devono invece obbligatoriamente confermare la loro domanda tutti i cittadini che hanno partecipato al bando di concorso del 2001. Infatti le domande rimangono valide soltanto quattro anni; dopo questo termine, se non sono confermate, sono cancellate d?ufficio.
Per l?attribuzione dei punteggi si terrà conto delle situazioni di disagio, personale e abitativo, dichiarate da ciascun partecipante. Nella gran parte dei casi è sufficiente l?autocertificazione; ma occorre l?apposita documentazione rilasciata dall?ASL per le situazioni e i punteggi di invalidità e le condizioni di sovraffollamento, antigienicità, improprietà abitativa.
I moduli di domanda verranno distribuiti presso:
· l?U.O. Casa – Via Cesalpino 28, aperto al pubblico nei giorni di lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30;
· l'InformArezzo, piazza Guido Monaco 2, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 19,30;
· l'InformaComune, piazza della Libertà 1, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 17,30.
Presso l?U.O. Casa, per tutta la durata del bando, sarà aperto un servizio di assistenza alla compilazione del modulo di domanda, a cui tutti i cittadini possono accedere.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo