Home Cultura e Eventi Cultura Festa di capodanno

Festa di capodanno

0
Festa di capodanno

Si rinnova l?appuntamento in piazza per trascorrere la notte di San Silvestro. Quest?anno la festa organizzata dal Comune si svolgerà in piazza della Libertà e avrà inizio alle ore 22. Il palco sarà sistemato all?inizio di via Cesalpino, fra i palazzi della Provincia e del Comune. A mezzanotte, oltre al saluto del sindaco Lucherini, sono previsti i fuochi d?artificio in Fortezza. Le scale mobili resteranno in funzione fino alle 3 di notte, in modo che possa essere sfruttato appieno il parcheggio di via Pietri, mentre il posteggio all?ex caserma Cadorna rimarrà aperto tutta la notte.
?Piazza della Libertà ? ha spiegato l?assessore Guglielmo Borri ? è uno dei salotti buoni di Arezzo e può vantare un suggestivo impatto scenografico. Abbiamo preparato una festa che durerà quattro ore circa, con un continuo ricambio musicale in grado di tenere compagnia alle famiglie, ai giovani e a tutte le persone che vorranno scambiarsi gli auguri insieme a tanta altra gente. Mi preme sottolineare la collaborazione proficua con la On-stage, che si è occupata della parte artistica dell?evento?.
Barbara Fioroni ha svelato il cast della serata: ?Il filo conduttore dello spettacolo sarà rappresentato dalle esibizioni di Alessio Avitabile: comico, imitatore e cabarettista che è anche un volto noto della televisione. Sul palco saliranno poi Astemio Lupin e la banda gastrica, che proporranno al pubblico un repertorio di musica swing e medley anni 70/80/90, quindi toccherà alla band Grande evento, con un viaggio a 360 gradi nella musica dance. Infine, ci sarà spazio per gli Egoricarica, un gruppo di ottimo livello che di recente ha aperto il concerto di Vasco Rossi a Fabriano?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo