Home Cultura e Eventi Cultura Festival Internazionale del Folklore

Festival Internazionale del Folklore

0
Festival Internazionale del Folklore

Presentato stamani dall?assessore Giovanni Chianucci il programma della Xa edizione del Festival internazionale del folklore, in programma dal 20 al 23 luglio in piazza San Francesco.
Ad esibirsi saranno gruppi italiani e stranieri: i mercenari di Giovanni Acuto del rione di Porta Romana di Castiglion Fiorentino; il gruppo folkloristico di Lucignano; l?Istanbul Tourizmfolklor Dernegi (Turchia); il Ballet Folklorico Na-Denè (Messico); il gruppo folkloristico Zabaikalie (Russia). Alla serata conclusiva di sabato parteciperà anche il Gruppo Musici della Giostra del Saracino.
L?assessore Chianucci ha sottolineato ?l?alta qualità dei gruppi che prenderanno parte alla manifestazione, ormai consolidata e capace di attirare turisti per una serie di serate godibili e di grande suggestione, grazie anche alla cornice di piazza San Francesco. Mi piace mettere in evidenza il fatto che questo festival, in un momento difficile a livello internazionale a causa della tensione provocata dagli ultimi attentati terroristici, lanci un messaggio di unità, di serenità e di pacifica convivenza fra persone di culture diverse. Un ringraziamento particolare lo meritano gli uffici comunali per il grande lavoro organizzativo sbrigato in queste settimane e l?amico Pierluigi Stendardi del gruppo folkloristico di Lucignano. Il festival è diventato un appuntamento prestigioso, prova ne sia l?interesse degli sponsor che sempre più stanno offrendo il loro contributo?.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo