Home Attualità Festivalbar: i big della musica a Arezzo

Festivalbar: i big della musica a Arezzo

0

Domani e domenica, sul palco di piazza Grande, verranno registrate le puntate del Festivalbar che il grande pubblico vedrà poi su Italia 1 il 12, 19 e 26 luglio.
Stamani l?organizzatore Andrea Salvetti, in conferenza stampa, ha ringraziato il Comune di Arezzo ?per aver creduto fortemente nel Festival e per averlo fatto in tempi non sospetti. L?edizione di quest?anno, televisivamente parlando, si sta rivelando un grande successo e sono sicuro che le serate di piazza Grande ci daranno ulteriore slancio. Oltretutto, potremo contare su un evento di grande fascino come l?anteprima mondiale del nuovo disco dei Simple Minds, un gruppo storico che stavamo inseguendo da anni. Il pubblico si preannuncia numeroso, i conduttori li ho trovati pieni di entusiasmo: insomma, ci sarà da divertirsi, anche perché con Arezzo Wave alle porte, la città è a pieno titolo la capitale internazionale della musica. Una cosa che tengo a mettere in evidenza, specie dopo gli attentati di Londra, è che il Festival ribadirà con forza la sua posizione contro ogni tipo di violenza?.
Franco Scortecci, vicepresidente della Camera di commercio, ha sottolineato ?la grande opera di promozione del territorio rappresentata dal Festivalbar, a cui abbiamo prestato con convinzione la nostra adesione. Arezzo ha dato i natali a Guido Monaco, l?inventore del pentagramma e quindi, musicalmente parlando, le nostre radici sono profondissime?.
Ovviamente soddisfatto l?assessore Guglielmo Borri, che ha ringraziato i dipendenti comunali impegnati nell?organizzazione dell?evento, oltre che la On Stage e tutti gli sponsor, istituzionali e privati, che hanno contribuito a portare il Festivalbar ad Arezzo.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo