Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo per la mostra di Fedeli

Grande successo per la mostra di Fedeli

0
Grande successo per la mostra di Fedeli

Franco Fedeli apre le porte del sogno e fa vivere la voce della poesia nella grande mostra alla Galleria comunale d?arte contemporanea di Sant?Ignazio, ad Arezzo.
I numerosi visitatori italiani e stranieri hanno apprezzato il fascino delle opere e il grande impegno per la monumentale mostra che dà un ampio approfondimento dell?opera del maestro. Inoltre numerosi studenti degli istituti aretini si sono incontrati con l?artista, confrontandosi sull?attualità dell?arte.
Apprezzato anche il libro ?Sospeso? oltre il visibile? edito da Edimond per l?occasione, in cui vengono riassunte le esperienze artistiche di Fedeli degli ultimi trent?anni, un artista eclettico che ha saputo rinnovarsi con un impegno interiore e libero nell?espressione avvicinandosi e confrontandosi con artisti e personaggi della cultura internazionale e dove sono riprodotte molte delle 100 opere esposte alla Galleria.
Pittura, scultura, fotografia, ceramica e collages, opere di grande libertà interpretativa dove viene deformata la spazialità della pittura, andando verso una dimensione più profonda, verso il sogno, l?emozione nascosta, la vibrazione interiore.
Per il grande interesse suscitato e grazie alla volontà di Enti, galleristi e critici d?arte, la mostra sarà itinerante, in Italia, in Francia ed Austria per tutto il 2006.
L?esposizione alla Galleria comunale di Sant?Ignazio resterà aperta tutti i giorni fino al 30 settembre con orario 10-12/16-19 ed eccezionalmente il primo e il 2 ottobre con orario continuato 10-19.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo