Home Cultura e Eventi Cultura Nuovo cortometraggio per la Filmhorror

Nuovo cortometraggio per la Filmhorror

0
Nuovo cortometraggio per la Filmhorror

Nella serata di domenica 13 Novembre si sono ufficialmente concluse le riprese di ?Parassiti in bianco? il nuovo cortometraggio della filmhorror.com, casa di produzione cinematografica indipendente con sede ad Arezzo.

Dopo tre giorni di intenso lavoro, necessario a rendere nuovamente agibili i due piani dell?Ospedale di Castiglion Fiorentino adibiti a set, Giovedì 10 Novembre è stato possibile iniziare a girare. I quattro giorni successivi sono poi serviti a dar vita alle oltre 190 scene di cui era composto lo storyboard; in tutto sono stati realizzati più di 200 minuti di girato ed è stata impiegata un troupe di circa 20 persone.

La regia del cortometraggio è firmata da Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Francesco Cortonesi a partire da un racconto di Alda Teodorani. Un accenno alla trama: ?A causa di un malore Alda si reca in ospedale. Dopo una lunga attesa viene chiamata da un?infermiera per una prima visita. Dopo l?incontro con il dottore le viene fatto un prelievo e le vengono somministrati dei sedativi. Alda sprofonda in un sonno popolato da incubi terrificanti che sembrano metterla in guardia contro un pericolo annidato nello stesso ospedale. Dopo il suo risveglio alla protagonista basteranno pochi istanti per accorgersi che la realtà non è poi così distante dal sogno.?

Al fianco dei tre pilastri della filmhorror.com hanno operato Henry Secchiaroli, in qualità di direttore della fotografia, Giovanni Saviano, operatore, e Andrea Giomaro, make up artist. Dell?audio si sono occupati Mario Rebehy, Giancarlo Cungi e Angiolo Tavernelli.
Fondamentale per la riuscita del progetto è stato l?apporto di tutte le persone intervenute sul set per dare una mano a svolgere ogni sorta di mansione (tra cui Luca Giorni, Alessio Galletti, Daniele Cosci,Lorenzo Pagliai ) così come la collaborazione di tutto il personale del 118, che ci ha affiancato perché ogni sequenza all?interno dei vari ambienti ospedalieri risultasse verosimile.

Da ultimo, ma non certo in ordine d?importanza, ricordiamo l?indispensabile apporto fornito da tutto il cast. Vero e proprio mattatore sul set è stato Riccardo Reim, un professionista a tutto tondo capace sia di offrire una prestazione magistrale dal punto di vista interpretativo che di mettersi completamene in gioco anche nelle scene per lui più inusuali. Al suo fianco l?ottima Marta Bifano che, nel ruolo di Alda Teodorani, ci ha regalato un?interpretazione di grandissimo spessore e impatto emotivo. Preziosissime nel dar vita a fondamentali ruoli di raccordo Chiara Pavoni, Claudia Pigliapochi e Silvia Zamponi. Un applauso anche ad Alessio Casagni, Sara Francioli, Sabina Dalla Ragione, Eva Bidini, Giacomo Furini oltre che all?impagabile Federico Lazzeri, sempre pronto a ricoprire i ruoli più mostruosi.

Articlolo scritto da: filmhorror.com