Home Cultura e Eventi Cultura Pinocchio – Il grande musical

Pinocchio – Il grande musical

0

Prosegue la Stagione di Prosa 2004/2005 organizzata dal Comune di Arezzo, Assessorato alla Cultura e Spettacolo, con il musical PINOCCHIO con Manuel Frattini, per la regia di Saverio Marconi, in scena al Teatro Petrarca martedì 22 marzo alle ore 21, con replica mercoledì 23 marzo alla stessa ora.

La vendita dei biglietti viene effettuata presso la sede del Servizio Informagiovani del Comune di Arezzo (Piazza Guido Monaco, 2, tel. 0575 377868), dalle ore 10 alle ore 19 di tutti i giorni feriali.

Nei giorni di spettacolo la vendita è effettuata presso il botteghino del Teatro Petrarca, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20,45

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo, tel. 0575 377503-377505-377442.

Note artistiche dello spettacolo:

PINOCCHIO ? Il Grande Musical

testo: Pierluigi Ronchetti, Saverio Marconi

musiche: Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti

liriche: Stefano D?Orazio, Valerio Negrini

regia: Saverio Marconi

con: Manuel Frattini, Pierpaolo Lopatriello, Simona Rodano, Mauro Simone, Luca Arrigoni, Silvia Di Stefano, Daniele Pobega, Adriano Gherardini, Silvia Querci, Marco Brancato

produzione musicale: I Pooh

direzione musicale: Giovanni Maria Lori

produzione: Compagnia della Rancia

"Pinocchio, effetti speciali in stile Broadway?"

"Pinocchio, il musical: è kolossal?"

"Pinocchio, il musical degli effetti speciali?"

"?E' la più grande produzione italiana di sempre!"

"Pinocchio, in musical è meglio: è trascinante il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia"?

Così scrivevano i giornali nel marzo 2003, dopo la prima assoluta di Pinocchio, il più grande musical italiano firmato da Saverio Marconi e prodotto dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.

Pinocchio è un progetto senza precedenti in Italia: ha richiesto un enorme sforzo produttivo durato quasi 4 anni e propone un allestimento in stile Broadway e un grande cast che hanno incantato il pubblico di ogni età.

Pinocchio è uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.

Un?emozione che accompagna tutto lo spettacolo; dall?inizio, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena, alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gags di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi, al Paese dei Balocchi con un balletto travolgente e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino all?emozionante finale.

Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performers capitanati da Manuel Frattini-Pinocchio, danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Articlolo scritto da: Comune di Arezzo