Home Cultura e Eventi Cultura Al via la Stagione di prosa 2006-2007

Al via la Stagione di prosa 2006-2007

0
Al via la Stagione di prosa 2006-2007

AREZZO – Al teatro della Bicchieraia si apre il sipario per l’inizio della stagione di prosa del comune di Arezzo.
Il primo appuntamento è in programma nei giorni 16 e 17 novembre con lo spettacolo “Morire dal ridere! O sui fantasmi del palcoscenico”, un omaggio a Ettore Petrolini con la regia di Gianfranco Pedullà e Nicola Rignanese.
Il 13 e 14 dicembre sarà di scena la “Vedova Socrate”, scritto, diretto e interpretato da Franca Valeri.
Il 18 gennaio appuntamento con “Barbablues” di Giorgio Donati, Jacob Olesen e Giovanna Mori, a cui seguirà il 25 gennaio lo spettacolo “Teriaca. Antidotum Tarantae”, ideato da Gianni Bruschi e diretto da Francesco Botti.
A febbraio la compagnia di Prosa di Gianrico Tedeschi porterà sul palcoscenico nei giorni 7 e 8 “Smemorando. La ballata del tempo ritrovato.”, mentre nei giorni 22 e 23 Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani interpreteranno “Autosole” di Carlo Lucarelli.
A marzo ci saranno tre rappresentazioni: giovedì 1 è in programma “Twice. Niente sa ucciderti come la vita” di Piero Baracchi con la regia di Alessandra Aricò, nei giorni 15 e 16 “Cielo. Concerto per una voce danzante ed un corpo sonoro.” di e con Paola Turci e Giorgio Rossi ed infine chiusura con “Rumori fuori scena “ di Michal Grayn con la regia di Andrea Biagiotti previsto per giovedì 29 e venerdì 30.
Da marco ad aprile tre spettacoli per la Linea Giovani dedicata a compagnie amatoriali: il primo “Parodia” liberamente ispirata al “Cyrano de Bergerac” con testo e regia di Massimilano Caldano, è in programma il giorno 21 marzo, il secondo “Le nozze di Anatol” di Arthur Schnitzler con la regia di Francesco Testi sarà rappresentato il 4 aprile mentre il terzo “Oscar. Due figlie e tre valigie.” di Claude Magnier con la regia di Marco Cucciniello, chiuderà la stagione il giorno 18 aprile.

Gli abbonamenti perla stagione di prosa sono in vendita dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30 ed il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l'Ufficio Cultura, Attività Teatrali e Musicali del Comune di Arezzo (ex Caserma Cadorna), con le seguenti modalità:

– dal 2 al 6 novembre: rinnovo riservato agli abbonati al Teatro Bicchieraia stagione 2005/2006.
– dal 7 al 10 novembre: riservato agli abbonati al Teatro Politeama Stagione 2005/2006.
– dall’11 al 15 novembre: nuovi abbonamenti.

Sono previsti due tipi di abbonamenti: uno comprendente i nove spettacoli e valido solo per il primo giorno di rappresentazione al prezzo di 90 euro intero e 70 euro ridotto, il secondo per i sei spettacoli in doppia replica valido solo per il secondo giorno di rappresentazione al prezzo di 60 euro intero e 45 ridotto. Gli spettacoli della linea giovani sono fuori abbonamento.