Home Cultura e Eventi Cultura Bruce Springsteen: il concerto su Radio1

Bruce Springsteen: il concerto su Radio1

0

Radio1 trasmetterà in esclusiva un concerto dal tour italiano di Bruce Springsteen con la Seeger Sessions Band, venerdì 13 ottobre alle 21 circa. Radio1 è partner radiofonico ufficiale del tour del grande rocker americano, per la prima volta in Italia con un numero record di 7 concerti, dal 1 al 10 ottobre, per proporre lo storico repertorio folk, blues e gospel della sua terra. Il concerto verra’ presentato da Gerardo Panno.

Su Radio1 un evento radiofonico senza precedenti: lo show di Bruce Springsteen con la Seeger Sessions Band, in tour nel nostro paese con la musica del bellissimo album “We Shall Overcome – The Seeger Sessions”, in cui il più grande narratore del rock americano moderno ha riletto il repertorio del vegliardo della folk music Pete Seeger, interprete chiave della cultura popolare degli Stati Uniti nel Novecento, riprendendo brani tradizionali, di protesta, canzoni da sempre familiari agli americani che le imparano a scuola e le cantano nelle occasioni di festa o di partecipazione civile.

Ora sono reinterpretati in chiave gioiosa e appassionata dall’amato Boss attorniato da una grande band. Il nuovo tour italiano (il Boss aveva toccato l’Italia a maggio) si snoda per ben sette concerti, 1 ottobre a Bologna, il 2 a Torino, il 4 a Udine, il 5 a Verona, il 7 a Perugia, l’8 a Caserta e il 10 a Roma. Con Springsteen sul palco ci sono 17 musicisti: Sam Bardfeld (violino), Art Baron (tuba), Frank Bruno (chitarra), Jeremy Chatzky (basso), Larry Eagle (batteria), Clark Gayton (trombone), Charles Giordano (accordion, tastiere), Curtis King (cori), Greg Liszt (banjo), Lisa Lowell (cori), Eddie Manion (sax), Cindy Mizell (cori), Curt Ramm (tromba), Marty Rifkin (chitarra pedal steel), Patti Scialfa (cori), Mark Thompson (cori) e Soozie Tyrell (violino).